Il progetto “Incontro con l’Autore”, volto ad avvicinare lettori e scrittori, prende l’avvio anche nel 2025, dopo aver visto la luce già tre anni or sono grazie alla collaborazione tra il Comune di Bordighera e il plesso Montale dell’Isiss Fermi -Polo-Montale. Il primo incontro si svolgerà il 22 gennaio 2025 presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera h. 15,30-16,30 circa con la prof.ssa Francesca Sensini che presenterà Afrodite viaggia leggera, nel testo si narrano le peripezie della dea dell'amore e della bellezza: da Milo a Parigi, da Cipro a Citera, dalla Mesopotamia ai confini del mondo, la dea prende quello che è suo, senza chiedere il permesso, fin dalla notte dei tempi, perché lei è il primo amore dell'umanità. La dotta discussione ci saranno intermezzi musicali offerti da Luca Schiappacasse alla chitarra.
Prossimo appuntamento il 27 febbraio 2025 presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera h. 15,30-16,30 circa con il prof. Luciano Villa che presenterà il suo libro Di Pietra e di Sogno, romanzo a metà tra il thriller, il romanzo storico e il gotico ambientato nel 1812 quando un ufficiale della Gendarmeria imperiale napoleonica giunge a Triora, in un borgo spaventato dalla carestia e dagli inspiegabili rapimenti di bambini. Sempre con l’immancabile contributo del prof. Luca Schiappacasse alla chitarra. L’ultimo appuntamento sarà il 7 marzo 2025 presso l’ex Chiesa Anglicana di Bordighera h. 15,30-16,30 circa con le prof.sse Silvia Alborno e Carmen Ramò che presenteranno il libro Il Telegrafista di Margherita (il soggiorno a Bordighera della regina), in cui la vita della Regina è vista attraverso lo sguardo di molteplici personaggi che ebbero a che fare con lei, ma il filo conduttore è Arturo.
Giacobbe, il fidatissimo telegrafista personale di Margherita, custode di importanti segreti. Sempre con l’immancabile contributo del prof. Luca Schiappacasse alla chitarra.