La Biancheri-Muller di Bordighera è pronta al debutto in serie A. Prende, infatti, il via oggi il campionato nazionale di petanque. La squadra maschile bordigotta affronterà, dalle 14.30, a Roverino la formazione cuneese della Buschese.
"La prima giornata è contro la Buschese. Giocheremo nei campi coperti a Roverino" - fa sapere il presidente del Circolo Boccistico Cav. Giulio Biancheri-Muller Angelo Gazzelli - "Abbiamo integrato nella rosa alcuni giocatori che provengono dal basso Piemonte e abbiamo inserito un under 18 che proviene dal Pontedassio e che ha vinto il campionato d'Europa. Il nostro allenatore è Riccardo Capaccioni che è reduce da un Mondiale vinto con i giocatori della Nazionale. Ci sono tutte le prospettive per fare un'ottima stagione".
"Ho cercato di assemblare la squadra nel meglio possibile grazie agli innesti che la società ha permesso" - dice l'allenatore Riccardo Capaccioni - "Ho spinto molto per far venire Jacopo affinché si facesse un'esperienza nella massima serie. Sono sicuro che tutti i giocatori daranno il meglio di loro".
Tra le nuove aggiunge vi è anche il giovane Jacopo Milazzo. "Mi sono trovato molto bene nella squadra, con Riccardo e il presidente che mi ha accolto in questa nuova esperienza" - commenta il giovane Jacopo Milazzo - "Riccardo fin dai primi allenamenti mi ha sempre spinto a fare esercizi per migliorare. Sono molto contento di giocare nella massima serie".