"120 anni dalla nascita del Casinò di Sanremo sono un traguardo davvero significativo. La casa da gioco rappresenta un volano turistico fondamentale per la Riviera e per tutta la Liguria. La struttura, gioiello liberty, ha inoltre un peso specifico certamente rilevante sulla storia del Paese. Da sempre ospita infatti eventi di assoluto rilievo culturale, a partire dalle prime edizioni del Festival della Canzone Italiana".
Lo dichiara l'assessore regionale Marco Scajola a margine dei festeggiamenti per i 120 anni del Casinò di Sanremo, aperto il 14 gennaio 1905.
"Regione Liguria sta portando avanti un lavoro strategico sul turismo di cui il Casinò è parte integrante - prosegue l'assessore Scajola-. I numeri, in costante crescita, ne stanno dimostrando la bontà. Grazie alle fondamentali risorse del Fondo sociale europeo finanzieremo a breve una nuova edizione del bando per il lavoro nel settore, provvedimento che nel 2024 ha visto, complessivamente, lo stanziamento di 8,7 milioni di euro a favore delle imprese e dei lavoratori".