Nuovo sold-out mercoledì per il Festival di Musica Barocca nella suggestiva cornice della Chiesa Luterana di Corso G. Garibaldi a Sanremo. La rassegna della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che celebra il fascino del barocco con grandi direttori e solisti di fama internazionale, proseguirà oggi con il suo terzo appuntamento interamente dedicato ad Antonio Vivaldi, considerato tra i massimi esponenti del barocco musicale e uno dei violinisti più virtuosi del suo tempo. Un concerto speciale, a ingresso gratuito, inserito all’interno degli eventi che chiudono la ricca settimana di festeggiamenti dedicata ai 120 anni del Casinò di Sanremo.
Oggi pomeriggio, a partire dalle 18.30, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo si svolgerà la cerimonia ufficiale, arricchita dalla presenza di ospiti d’eccezione: il giornalista e scrittore Antonio Caprarica e il poeta e saggista Giuseppe Conte. Non mancheranno i saluti istituzionali come quello del Presidente e Amministratore Delegato del Casinò, Gian Carlo Ghinamo, e del sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, che renderanno omaggio a questo importante traguardo. A chiusura della serata, il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, che proporrà anche il brano eseguito durante l’inaugurazione della Casa da Gioco, avvenuta il 14 gennaio 1905.
Sul palco con l’orchestra - diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo - il soprano Albertina Del Bo che il pubblico di Sanremo ha già potuto apprezzare al concerto del 2 giugno 2024 in occasione della Festa della Repubblica.