Eventi - 14 gennaio 2025, 12:27

Ventimiglia: venerdì prossimo “L’anno che verrà“ inizia con Servillo, Girotto, Mangalavite e il loro omaggio a Lucio Dalla

Secondo appuntamento di “Sipario d’autore”

Dopo un esordio da tutto esaurito, prosegue la stagione teatrale “Sipario d’autore” promossa dall’amministrazione comunale di Ventimiglia. Venerdì 17 gennaio - h 21.00 - sul palco del teatro comunale è la volta di un ensemble d’eccezione: gli argentini Javier Girotto, al sax soprano e baritono e Natalio Mangalavite, al pianoforte, tastiere, incontrano la voce di Peppe Servillo e presentano “L’anno che verrà. Canzoni di Lucio Dalla”, un viaggio attraverso i capolavori di uno dei più grandi maestri della musica italiana di tutti i tempi.

Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta; al trio spetta il tentativo di rileggere i suoi brani, indagando e ritrovando nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del cercare la vita, del fare poesia. Tre grandi jazzisti e personalità artistiche provenienti da culture musicali diverse ma con la stessa straordinaria capacità interpretativa: Peppe Servillo è frontman degli Avion Travel, con cui pubblica numerosi album e vince il Festival di Sanremo nel 2000; Natalio Mangalavite è stato una solida spalla per Paolo Fresu e Horacio ‘El Negro’ Hernandez, oltre che per Ornella Vanoni; Javier Girotto, fondatore e leader degli Aires tango, vanta collaborazioni con Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Gianluca Petrella, Bebo Ferra, Antonello Salis…

Il botteghino del teatro (via Aprosio, 24) è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. A disposizione inoltre l’acquisto on line dei biglietti presso il sito www.webtic.it.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21; il botteghino sarà aperto dalle 20 in ogni serata di spettacolo.