/ Eventi

Eventi | 10 gennaio 2025, 08:11

Vallecrosia, a San Rocco concerto del coro Giovani per Jubilmusic e del coro Gaudeamus (Foto)

Evento valido per la rassegna nazionale "Christmas Inside"

"Nel tempo di Natale... a tempo di musica" sarà il tema al centro del concerto del coro Giovani per Jubilmusic che si esibirà insieme al coro Gaudeamus domani, sabato 11 gennaio, alle 20.45 al teatro parrocchiale di San Rocco a Vallecrosia.

Il coro Giovani per Jubilmusic è nato nel 2023 per animare la veglia di preghiera in occasione del festival internazionale di Christian Music (Jubilmusic). "Nella sua storia Jubilmusic ha sempre promosso un festoso coinvolgimento popolare che può ben dirsi di primo annuncio e di evangelizzazione favorendo l’incontro di una media di oltre 5mila persone all’anno" - fa sapere il coro - "Ogni volta la comunità diocesana è stata felice di condividere la gioia dell'incontro con Cristo attraverso diverse forme d'arte e proposte di elevato spessore umano e artistico".

"Jubilmusic, nel tempo, ha fatto una proposta variegata organizzando il meeting per gli studenti delle scuole superiori e quello per gli allievi delle scuole elementari, un concorso nazionale ‘Jovani x Jubilmusic’ con selezione e concerto dedicato, un incontro di formazione cristiana animato dalla musica dei giovani, oltre, naturalmente, a momenti propri di un'iniziativa ecclesiale, una veglia di preghiera e la santa messa" - sottolinea il coro.

Il coro Gaudeamus, invece, si è formato nel corso dell'anno 2024 grazie alla disponibilità di alcune famiglie accomunate dalla voglia di stare insieme fraternamente lodando il Signore con il canto. Al gruppo originario si sono poi aggiunte persone provenienti da tutte le parrocchie della diocesi che hanno deciso di aderire allo spirito del coro, che si è esibito per la prima volta nel mese di novembre in occasione della festa dei cori parrocchiali andata in scena nella parrocchia di San Nicola da Tolentino a Ventimiglia.

I due cori sono iscritti alla Federcori (Federazione nazionale dei cori) e all'associazione Chorus INSIDE Liguria che patrocinano l'evento di domani, che, tra l'altro, è anche stato inserito all'interno della rassegna nazionale "Christmas Inside".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium