Approvata dalla Camera dei Deputati la nuova convenzione tra Italia e Francia per la manutenzione ordinaria e l'utilizzo del tratto francese della linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia.
"La Camera dei Deputati ha approvato la ratifica della nuova convenzione tra Italia e Francia per la manutenzione ordinaria e l'utilizzo del tratto francese della linea ferroviaria Cuneo-Breil-Ventimiglia. Il testo passa ora al Senato" - fa sapere il sindaco Flavio Di Muro - "I costi di manutenzione e utilizzo saranno ripartiti proporzionalmente al numero dei servizi organizzati da ciascuno dei due paesi, realizzando così un'economia gestionale che andrà ad aumentare i livelli di qualità dei servizi, di sicurezza dell’infrastruttura e velocità di percorrenza, a beneficio dei passeggeri che ne usufruiranno".
"Una buona notizia per il nostro territorio e non solo, attesa addirittura dal 1979, grazie al lavoro del MIT con l'impegno del ministro Salvini al recente G7 dei trasporti e della dedizione del viceministro Edoardo Rixi, che spero possa presagire quanto prima alla riapertura del tunnel stradale di Tenda" - afferma i primo cittadino.