Sold-out e calorosi applausi, accompagnati da richieste di bis: così è iniziato ieri, al Teatro dell’Opera del Casinò, il nuovo anno per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo. Un concerto allegro e coinvolgente, al quale ha partecipato anche il Sindaco Alessandro Mager, assiduo frequentatore degli eventi dell’Orchestra. Le “Feste in musica” con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo proseguiranno con il concerto di sabato 4 gennaio, alle 17.00, al Teatro Cinema Centrale: “Ne’ lieti calici - Ouverture e arie d’opera”.
Il concerto - diretto dal M° Paolo Ponziano Ciardi - vedrà la partecipazione di Paola Cigna (soprano) e Gianluca Pasolini (tenore). Si tratta di una data “fuori abbonamento” con biglietto unico al prezzo speciale di 10 euro acquistabile alla cassa del teatro oppure on line al sito: https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=547358&InstantBuy
Il programma prevede:
Wolfgang Amadeus Mozart
da "Le Nozze di Figaro" Ouverture Recitativo e cavatina: Dove sono i bei momenti (soprano)
da "Don Giovanni" aria: Il mio tesoro intanto (tenore)
Gioachino Rossini
da "Il Barbiere di Siviglia" Ouverture
aria: Ecco, ridente in cielo (tenore)
aria: Una voce poco fa (soprano)
aria: Se il mio nome saper voi bramate (tenore)
Gaetano Donizetti
da "L'Elisir d'amore"
aria: Prendi per me sei libero (soprano)
aria: Una furtiva lagrima (tenore)
Giuseppe Verdi
da "La Traviata" Preludio atto primo
aria: Un dì felice eterea (soprano-tenore)
aria: Parigi o cara (soprano-tenore)
Dalla prossima settimana, mentre parte dell'orchestra sarà impegnata con le prove della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana, avrà inizio il Festival di Musica Barocca 2025. La rassegna, giunta alla sua quarta edizione, proporrà, a partire dall'11 gennaio alle 18.00, otto concerti presso la Chiesa Luterana che vedranno protagonisti importanti direttori d'orchestra e solisti specializzati nel repertorio barocco.
Per l’acquisto degli ingressi (5 euro ciascuno), è attivo il servizio di biglietteria presso l’Infopoint davanti al Cinema Centrale di Sanremo, tutti i martedì dalle 10.00 alle 12.30 fino al 4 febbraio 2025, nelle seguenti date:
7, 14, 21, 28 gennaio 2025
4 febbraio 2025