Si svolge sabato prossimo, in piazza Borea D’Olmo a Sanremo ‘Il salottino delle storie a cura di Talea’, un evento dedicato alla carta e alle storie.
Si tratta di un’officina a cielo aperto per creare, fantasticare, assistere a live painting e partecipare a laboratori creativi. Si potranno creare personali timbri, colorare con la carta utilizzando inchiostro naturale, partecipare a una preziosa raccolta di ‘parole che non vogliamo dimenticare’.
Ma anche creare mini mondi su barchette di carta, realizzare quaderni, fare origami stellari e talismani di libertà. Si potrà disegnare su una grande tale in compagnia di due bravissime illustratrici, conoscere una vera tipografa... in trasferta e lavorare con tornio e caratteri mobili. Si scopriranno i segreti della carta... da pacchi e l'origine dei biglietti di Natale, entrando nel mondo delle ‘zine’.
Si potrà festeggiare con l'officina editoriale ‘Talea, storie che nascono’ il loro primo anno di avventure. Infine adottare libri e pupazzi dimenticati e sbirciare gli scatti di Juliette van Eijsden, fotografa che ha partecipato a molti dei libri pubblicati da ‘Talea storie che nascono’, scritti dai bambini dell'associazione.