Economia - 30 dicembre 2024, 07:00

Chic e accogliente: moda invernale femminile per ogni occasione

L'inverno porta con sé un fascino unico: la magia delle giornate fredde, il profumo del tè caldo e la voglia di indossare capi caldi e accoglienti senza rinunciare allo stile.

L'inverno porta con sé un fascino unico: la magia delle giornate fredde, il profumo del tè caldo e la voglia di indossare capi caldi e accoglienti senza rinunciare allo stile. La moda femminile invernale è una celebrazione del comfort e dell'eleganza. Ecco alcuni suggerimenti per non passare inosservate, sfidando le rigide temperature e mantenendo il perfetto equilibrio tra eleganza e praticità.

Cosa indossare per un apertifivo con le amiche?

Che sia per un aperitivo con le amiche o per una cena galante con il proprio lui, non si può rinunciare all'eleganza quando si ama la moda. Ma come fare se le temperature sono troppo basse? Si possono ottenere look strepitosi che siano un alleato contro il freddo ma che allo stesso tempo risultino glamour. Un golf dolcevita in lana merino lavorata a trecce e un paio di jeans flare sono il giusto compromesso. Si può arricchire l'outfit con un cappotto, il modello sartoriale lungo, in tonalità neutre come il beige, cammello e grigio regala un tocco sofisticato a qualsiasi look. Infine, un paio di stivali ton sur ton con il soprabito. Scegli i tessuti giusti: il velluto e la lana bouclé sono caldi e accoglienti. Opta per tonalità calde come il verde smeraldo, il blu zaffiro e il bordeaux. Se invece vuoi essere più casual, punta sulle sneaker, che se fino a qualche decennio fa venivano indossate solo in occasioni sportive, oggi sono cool anche per un appuntamento galante. Prova quelli in camoscio, che oltre a tenere il piede caldo, sono comodi ed eleganti. Oppure, punta sugli stivali. Dai un'occhiata ai vari modelli di scarpe Naked Wolfed donna, tra cui troverai quella che fa per te. 

Quando optare per un total black?

Se ami il nero, puoi osare con il total black, che va bene per tutte le occasioni: elegante, casual e sportiva. Una felpa o una maglia in lana oversize, abbinata a un paio di Jeans skinny e a stivali biker, ti doneranno un effetto frizzante e deciso. Se vuoi dare un tocco di eleganza puoi scegliere un paio di stivali tronchetto o un paio di scarpe décolleté di vernice nera. Completa il look con un cappotto nero, un vero passe-partout. Se non vuoi passare inosservata, prova un total look Liu Jo, potrai sbizzarrirti con capi e accessori tra i più stilosi. 

Come vestirsi se sei una rocker?

Se ti senti una rocker, allora punta su un pezzo forte del tuo outfit. Inizia dalle calzature. Le Buffalo sono le scarpe che catalizzeranno l'attenzione di chiunque verrà al tuo cospetto. Decise, dotate di personalità, sono adatte alla ragazza moderna che guarda al futuro strizzando l'occhio al passato. Queste scarpe, infatti, hanno spopolato negli anni Novanta e sono tornate in voga tra le ragazze della Generazione Z. Indossate con la salopette o con jeans skinny creano il look perfetto per un concerto o una festa con le amiche. Completa l'outfit con un cappotto. Quest'anno torna alla ribalta il modello shearling, già in auge tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta, rivelandosi come un vero must-have per la stagione più fredda grazie al suo strato furry all'interno che protegge dal freddo gelido. E non dimenticare gli accessori cozy: paraorecchie, sciarpe oversize, guanti in pelle o cashmere, cappelli in feltro o lana cotta non possono mancare nel guardaroba di una fashionista che vuole ripararsi dalle rigide temperature.  Gioca con la palette di colori abbinando capi e accessori. Punta sul panna, sul verde oliva o sul marrone.

Richy Garino