Il caso della sardenaira denigrata durante la trasmissione ‘La volta buona’ dalla conduttrice Caterina Balivo continua a tenere banco a Sanremo. Dopo le molte rimostranze, a partire dall’Assessore al Turismo Alessandro Sindoni, per arrivare pure in Regione, ora arriva anche un video ironico sul tema.
Nessuna invettiva o riferimento alla trasmissione di Rai Uno ma, seduti ad un tavolo della ‘Taverna’ di via Mameli, lo sfondo del teatro Ariston è già una risposta chiara a Balivo e company. Qualche immagine sulla preparazione della sardenaira e poi l’arrivo del ‘tocu’ del prelibato piatto sanremese, accompagnato dalla ‘spumetta’.
“Si può anche bere un buon vino locale insieme alla sardenaira - evidenziano Sindoni e Lombardi - ma la spumetta può anche andare bene. E poi, il 29 dicembre a 20 gradi, siamo con le giacche aperte. A Sanremo si sta veramente bene”.
Una risposta, ironica ma pungente quella degli Assessori al turismo di Sanremo e della Regione, che ha voluto rimbrottare con stile alle folli affermazioni della trasmissione di Rai Uno, contro la sardenaira. E non è escluso che le rimostranze, con articoli pubblicati e lo stesso video, non finiscano sul tavolo di Marcello Ciannamea, Direttore dell’intrattenimento ‘Prime Time’ della Rai.