/ Eventi

Eventi | 27 dicembre 2024, 07:11

Sanremo: concerto e fuochi di Capodanno, ecco i divieti di sosta e di circolazione nella zona centrale della città

Attenzione ai comportamenti sulle strade nella serata di festa

Sanremo: concerto e fuochi di Capodanno, ecco i divieti di sosta e di circolazione nella zona centrale della città

E’ iniziato da alcuni giorni il montaggio del palco di Pian di Nave, dove è previsto il ‘Concertone’ di Capodanno organizzato a Sanremo.

Come sempre il Comando della Polizia Municipale della città dei fiori ha predisposto una serie di divieti per garantire la sicurezza nella zona portuale dove, oltre al concerto, è prevista una massiccia affluenza di pubblico, anche per lo spettacolo pirotecnico. In tema di ‘Security e Safety’, sarà necessario adeguare la circolazione veicolare per garantire la sicurezza dell'evento nel contesto del ‘Piano di Sicurezza’ elaborato dall'organizzatore.

Sarà instaurato il totale divieto di sosta in via Nino Bixio, dall’intersezione con via Helsinore fino a quella con corso Orazio Raimondo, in tutta la zona di giardini Vittorio Veneto, corso Nazario Sauro, compresa la diramazione verso il molo di Ponente, nel sottopasso Croce Rossa e in corso Trento Trieste, fino all’intersezione con corso Orazio Raimondo. In queste zone il divieto (con rimozione forzata di tutti i veicoli) è fissato dalle 16 del 31 dicembre alle 2 del 1° gennaio.

Sarà inoltre vietato il transito, a tutte le categorie di veicoli, dalle 17 del 31 dicembre alle 2 del 1° gennaio (e comunque fino al momento in cui sia possibile ripristinare la circolazione veicolare in condizioni di sicurezza) nella zona inferiore di via Gioberti e corso Mombello, dalle 17 del 31 dicembre alle 2 del giorno 1° gennaio.

I veicoli già in sosta regolare all'interno del tratto di strada interessato dal divieto di circolazione potranno transitare con direzione monte (verso Via Roma) per immettersi nella viabilità ordinaria, percorrendo il tratto a velocità ridottissima e adottando tutte le debite cautele. I possessori di posto auto privato potranno transitare secondo le disposizioni degli agenti presenti sul posto.

Quelli provenienti da via Helsinore e via Adolfo Rava potranno immettersi in via Nino Bixio con direzione ponente e percorrere via Carli inferiore per immettersi nella circolazione regolare secondo le indicazioni impartite dal personale presente sul posto.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium