Da Betlemme a Ventimiglia. La 'Luce della Pace', sabato scorso, è arrivata al sagrato di Sant'Agostino.
Dall'Englise di Sacré Coeur a Mentone il gruppo scout di Menton de scouts et Guides de France ha portato la 'Luce della Pace', a piedi, attraversando la frontiera italo-francese di ponte San Ludovico, fino alla parrocchia di Sant'Agostino, a Ventimiglia, dove è stata accolta da varie autorità religiose, dai fedeli e dai cittadini ed è stata distribuita ai presenti che volevano riceverla.
Dopo un momento di riflessione e un incontro ecumenico e interreligioso è stato dato il mandato ai tedofori di iniziare una staffetta che ha portato e distribuito la 'Luce della Pace' in varie chiese e in diverse case di riposo del territorio da Ventimiglia ad Arenzano, dove, infine, è stata consegnata.
Per l'occasione a Ventimiglia erano presenti anche l'A.V.O. (Ass.ne Volontari Ospedalieri), gli scouts di Ventimiglia del M.A.S.C.I., dell'A.G.E.S.C.I., scout di Monaco e quelli di Mentone, il Movimento dei Focolari, la chiesa Valdese, la COREIS, la Fratellanza islamica di Ventimiglia e altre chiese del territorio.