L'Abc Bordighera pareggia contro il Beausoleil. Il recupero della seconda giornata del campionato dipartimentale Alpi marittime di pallamano, andato in scena ieri, si è infatti concluso 22 a 22. Tra il folto pubblico erano presenti anche l'assessore allo sport Marzia Baldassarre, il consigliere comunale di maggioranza Mauro Bozzarelli e il presidente dell'associazione "Bordighera Amor Mio" Gianluca Gazzano.
"Domenica si è giocato il recupero della seconda giornata del campionato dipartimentale Alpi marittime tra l'Abc Bordighera e Beausoleil" - fa sapere l'Abc Bordighera - "La partita ha visto sempre il Beausoleil avanti di 2/3 goal, infatti, il primo tempo è finito 12 a 10 per i transalpini, anche nel secondo tempo il risultato è rimasto con lo stesso scarto fino a 10 minuti dalla fine quando i bordigotti, griffati Fusetti Giardini, hanno raggiunto gli avversari sul 18 pari. La partita è proseguita con un continuo botta e risposta fino a quattro minuti dalla fine quando l'Abc è tornata sotto di due reti sul parziale di 22 a 20. A questo punto l'arbitro ha fischiato un'esclusione di due minuti al Beausoleil e il capitano Andrea Lupi, proprio nei due minuti finali, ha incassato 2 rigori che portano così le squadre sul risultato finale di 22 a 22".
"Il risultato ci vede soddisfatti a metà, pareggiare contro i secondi del campionato, con giocatori molto esperti, ci fa capire che con impegno, grinta e volontà possiamo ottenere molto di più, purtroppo, i risultati delle altre partite ci penalizzano, infatti, perdiamo la quarta posizione" - commenta l'Abc Bordighera - "Comunque, a due giornate dalla fine, il campionato rimane ancora aperto con cinque squadre racchiuse in soli 5 punti".
A fine partita la società ABC ha offerto un rinfresco a tutti i presenti: pubblico, giocatori e simpatizzanti ricevendo, inoltre, un regalo particolare molto gradito.
La formazione dell'Abc Bordighera scesa in campo: Cristian Alija (p), Matteo Anfosso (2), Andrea Lupi (10), K Riccardo Spolverini (1), Awsiman Hafed (4), Leonardo Roggeri (1), Simone Anfosso, Alessandro Balduzzi, Cristian Bertolassi (3), Andrea Sasso (p) e Mattia Ferrari (1). Tecnici: Andrea Dall'Acqua e Guido Bissaro.