“Bordighera dedica una vigilia di Natale magica a tutti coloro che amano l’atmosfera delle feste”: sono le parole dell’Assessore Melina Rodà. Ci sarà musica, un trenino speciale per i bimbi e lo spettacolare arrivo di Babbo Natale al porto renderanno uniche le ore che ci accompagnano verso la festa più attesa dell’anno.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 ad aspettare i più piccoli ci sarà il trenino dei bambini, per un divertente viaggio tra le vie con quattro ‘stazioni’ principali: lo IAT, il paese alto, piazza Garibaldi e il solettone nei pressi dell’incrocio tra Via Pasteur e Aurelia. Alle 16 sarà la Banda Musicale Borghetto San Nicolò a rendere il pomeriggio ancora più festoso, con un concerto itinerante che regalerà momenti gioiosi e suggestivi.
Alle 17.30, al porto turistico si rinnoverà la tradizione dell’incontro con Babbo Natale, con un arrivo emozionante direttamente dal mare per sorprendere grandi e piccoli.
“Dopo il Natale – conclude l’Assessore - la stagione di Bordighera proseguirà con altri eventi del calendario ‘Luci e colori dell’Inverno’. Ci aspettano l’avventura di Africa Eco Race, l’energia della grande festa di Capodanno in piazza Garibaldi, la musica del concerto del 1° gennaio dell’Orchestra Sinfonica, uno speciale fine settimana dell’Epifania con Aspettando la Befana e la Grande Braderie e ancora i migliori talenti del teatro”.