Nuova riunione, ieri sera, per il comitato ‘Coldirodi-IN’. Nel corso dell’incontro, oltre alle iniziative in corso e la programmazione delle attività dei primi mesi del prosismo anno, era prevista la presenza di alcuni Consiglieri Comunali.
Desirée Negri, Monica Rodà e Vittorio Toesca hanno messo a disposizione le loro competenze e i loro ruoli in Amministrazione a disposizione del comitato. I tre esponenti hanno ascoltato gli interventi dei molti partecipanti ed interagito “Dimostrando – dicono dal Comitato - ancora una volta che il dialogo con l'Amministrazione attraverso strumenti concreti e costruttivi è, non solo possibile, ma gradito alla stessa”.
Tutti i consiglieri, infatti, hanno chiaramente sottolineato come sia “Fondamentale il ruolo di cittadini che, insieme, siano gli occhi delle frazioni e dei quartieri, perché i territori sono conosciuti da coloro che li vivono e una realtà come la vostra attraverso il Comitato è importantissima".
Durante la riunione è stata ribadita la necessità che l'Amministrazione risolva al più presto la situazione asfalti e luci e si è parlato a lungo di Rivieracqua, altra criticità per molti, soprattutto coltivatori: “Abbiamo ascoltato l'intervento del presidente del consorzio irriguo, Giorgio Gianforte – proseguono dal Comitato - che ha illustrato nei dettagli la situazione in essere tra Consorzio e Rivieracqua: anche su questo argomento la partecipazione è stata molto attiva anche da parte dei consiglieri”.
Viste le molte problematiche è previsto un incontro solo per questo con i coltivatori della frazione e zone limitrofe in modo da cercare una strategia idonea. Ieri, tra l’altro, il direttivo del Comitato ha incontrato il Sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, visto che molti colantini sono residenti ad Ospedaletti. “Creare un collegamento tra i due poli era doveroso – proseguono – ed il Sindaco ha mostrato interesse, interagendo con noi e presentando, attraverso documentazione scritta, tutte le iniziative che il Comune mette a disposizione dei cittadini”.
"Ancora una volta la numerosa e attiva presenza dei nostri concittadini, che ringrazio in primis - dice la Presidente Paola Peluso - conferma che quando si collabora in modo trasparente e costruttivo, si ottengono risultati e siamo davvero felici che gli stessi Amministratori stiano apprezzando il nostro impegno”. L'appuntamento con la prossima riunione sarà dopo le festività natalizie.