Si è svolta ieri, nella sala polivalente del Chiostro di Sant'Agostino a Ventimiglia, la seconda edizione del ‘Natale in dialetto’ organizzata dall’associazione culturale ‘Franco Paganelli’ con l'ausilio del gruppo corale ‘Cheli de Campurussu’, capitanati dal Maestro Carmine Buono.
Come di consueto non è mancata la presenza di personalità politiche cittadine a presenziare all'evento: dal vice Sindaco Marco Agosta, al Consigliere Regionale Enrico Ioculano, ai Consiglieri Comunali Vera Nesci, Cristina D'Andrea, Franco Ventrella, Gabriele Amarella e Alessandro Leuzzi.
Tra i presenti anche il Console della ‘Cunpagnia d'i Ventimigliusi’, Marco Scullino, e la maestra Rita Zanolla famosissima in città per la sua grande conoscenza del dialetto cittadino.
Il pubblico presente è stato allietato con canti nei vari dialetti della zona intemelia e con i tipici canti di Natale tradotti in dialetto da Jingle Bells a Bianco Natale. Gran finale con l'immancabile Paulin e poi tutti a gustare ‘in tòcu de pisciadela faita in cà’.