Eventi - 14 dicembre 2024, 19:58

Sanremo, successo per la 2a edizione del caffè letterario organizzato dall' ICIT-Imperia (foto)

Presentate, al Grand Hotel & Des Anglais, tre opere tratte dal panorama letterario contemporaneo tedesco

Ieri a Sanremo nel' elegante cornice del Grand Hotel & Des Anglais si è svolta la seconda edizione del caffè letterario organizzato dall' ICIT-Imperia (Unser Literarisches Cafe`).
 

Davanti ad un pubblico attento i relatori: Alberto Guglielmi Manzoni, Rossella Masper e Valeria Raimondi, coordinati da Stefania Modesti, presidente dell'istituto, hanno presentato tre opere tratte dal panorama letterario contemporaneo tedesco.

Il pomeriggio ha visto inoltre la partecipazione di Martina Ricciardi in rappresentanza della casa editrice Parole Migranti, che ha presentato il progetto letterario “Intrecci” e con l`occasione ha introdotto il racconto inedito di Astrid Stähler “Notturno”.

E seguito un interessante dibattito che ha visto la gradita partecipazione del Dott. Ezio Grosso, membro del Rotary Club di Imperia, che ha saputo dare un contributo in qualità di attento conoscitore del periodo storico della Repubblica di Weimar.

Nel pomeriggio gli allievi del Liceo Musicale G. D. Cassini di Sanremo hanno eseguito brani di Chopin e Shostakovich  sotto l`attenta direzione della professoressa Valentina Oliveri. 

Tra il pubblico era presente in rappresentanza dell'amministrazione comunale, che ha patrocinato l'evento, la consigliera italo-tedesca Desiree Negri. 

Al termine l'allieva del Liceo Artistico Amoretti di Imperia, Beatrice Madeddu, coordinata dalla professoressa Fabiola Brisigotti,  ha illustrato la realizzazione del progetto grafico legato alla pubblicità dell' evento. L'accoglienza è stata curata dalle studentesse del Tecnico Turistico Ruffini di Imperia.