/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2024, 07:08

Festival di Sanremo: anche 'Striscia la Notizia' torna sulla sentenza del Tar e intervista il Sindaco Mager

‘Pinuccio’ non è venuto a Sanremo ma, dalla sua Barletta ha telefonato al primo cittadino matuziano

Festival di Sanremo: anche 'Striscia la Notizia' torna sulla sentenza del Tar e intervista il Sindaco Mager

Come era prevedibile, visto che il ‘caso’ era partito dal telegiornale satirico di Canale 5, ‘Striscia la Notizia’ è tornato sulla decisione del Tar che ha accolto il ricorso sull’affidamento alla Rai del Festival di Sanremo.

Lo ha fatto il solito ‘Pinuccio’ di ‘Rai Scoglio 24’ (QUI), che ha intervistato il Sindaco della città dei fiori, dopo che il Tar della Liguria ha dichiarato ‘illegittimo’ l’affidamento diretto alla Rai, evidenziando la necessità di fare un bando tra tutte le emittenti interessate.

‘Pinuccio’ non è venuto a Sanremo ma, dalla sua Barletta ha telefonato al primo cittadino matuziano che, di fatto, ha ribadito quando detto nelle ultime ore, in relazione alla sentenza del Tar. “La nostra intenzione – ha detto Mager - è quella di confermare la bontà di una scelta amministrativa che risale da remoto. Farà ricorso anche la Rai”.

L’inviato di ‘Striscia’ ha anche fatto notare che il Comune guadagnerebbe di più se ci fosse un bando: “Quando c’è concorrenzialità – ha risposto Mager - è possibile che chi concede il marchio ne tragga un beneficio economico maggiore”. Il primo cittadino, come fatto anche con il nostro giornale nelle ultime ore, ha confermato di essere già al lavoro con gli uffici per predisporre la manifestazione di interesse”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium