/ 

| 12 dicembre 2024, 05:46

Inferno in galleria sull’Autofiori, un morto e tredici gli intossicati dal fumo

Drammatico il bilancio dello scontro tra un camion e una vettura nella galleria Gorleri tra San Bartolomeo e Imperia Est

Inferno in galleria sull’Autofiori, un morto e tredici gli intossicati dal fumo

Inferno nella galleria di Gorleri in Autofiori,  è di un morto  e di 13 intossicati dal fumo il bilancio dell'incidente dovuto  a un o scontro tra una autovettura e un mezzo pesante  che si è verificato poco prima delle 21 di ieri sera all'ingresso del tunnel i in coincidenza con il tratto a doppio senso tra San Bartolomeo al Mare e Imperia Est. A perdere la vita è stato il conducente dell'auto. 

L'autostrada è stato chiuso per circa quattro ore e si è formata una lunga fila di tir lungo capo Berta e in città La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della polizia stradale di Imperia, intervenuti insieme alle squadre di vigili del fuoco  del capoluogo con l'ausilio di sei ambulanze provenienti anche dal vicino Savonese.

I soccorsi sanitari e i pompieri hanno avuto non poche difficoltà ad arrivare sul luogo della tragedia, a causa proprio del tir che ostruiva l'ingresso della galleria e e per la spessa coltre di fumo.  

Il conducente del mezzo pesante è riuscito a mettersi in salvo prima dell’esplosione, non c'è stato nulla da fare invece per l'automobilista. La zona dove si è verificato il drammatico incidente è a doppio senso di marcia a causa dei lavori di manutenzione del tunnel.

 Il personale medico e i volontari hanno soccorso gli intossicati trasferiti negli ospedali di Imperia e Pietra Ligure dopo aver respirato il fumo generato dall'incendio. 

Per permettere l'intervento delle ambulanze è stato necessario interrompere la circolazione sull'Autofiori. Una situazione che ha provocato code di oltre 6 km in direzione Francia e 1 km in direzione Italia. 

Sulla dinamica dello scontro tra l'auto e il camion sono in corso gli accertamenti da parte della polizia stradale di Imperia Ovest.

Resta da capire se l'incidente sia stato dovuto alla velocità, ad un guasto meccanico o ad una imprudenza da parte dei due conducenti. Sequestrati i mezzi proprio per ricostruire tutti i dettagli della tragedia, mentre la salma dell'automobilista è stata trasferita all'obitorio a disposizione della magistratura.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium