Sport - 10 dicembre 2024, 12:39

Kickboxing, Psv GL team di Vallecrosia sul podio al campionato regionale della Lombardia

Tre atleti, su quattro, conquistano il bronzo

Trasferta soddisfacente per la PSV GL team di Vallecrosia in Lombardia. Nella kickboxing tre atleti su quattro guadagnano il podio.

La PSV GL team ha, infatti, scelto di entrare in Federkombat - la federazione italiana di kickboxing e così è andata in Lombardia, a Cremona, in vista del campionato regionale lombardo andato in scena domenica scorsa, l'8 dicembre, dove i giovani atleti hanno dato il massimo conquistando degli ottimi risultati.

"Leonarduzzi Beatrice, al suo debutto, conquista il bronzo dopo un incontro dominato sino metà del secondo round" - fa sapere la Polisportiva Salesiani di Vallecrosia - "Panza Matteo, vittima di una terna arbitrale a dir poco 'non attenta', domina anche lui i primi rounds per poi glissare per preferenza con occhi lucidi per la decisione finale degli ufficiali di gara. Alla fine è bronzo anche lui".

"Cirillo Jacopo vince gli ottavi e i quarti, pareggia in semifinale ma per la stanchezza perde di preferenza un 'torello' che piano piano si sta formando sempre più competitivo nel campo degli sport da combattimento. Il bronzo non rende merito a questo atleta in forza al team da tre anni" - dice la PSV GL team - "Infine, Luca Alborno, dopo il primo round vinto sulla distanza, riceve una serie al viso che lo stordisce e così di lunghezza perde l'incontro".

"Trasferta ricca di spunti interessanti che unisce sempre di più il team nei suoi valori sportivi e morali nonché educativi trattandosi dei Salesiani di Vallecrosia impegnati da anni nella crescita dei ragazzi sia nel contesto spirituale che di vita reale" - sottolinea lo staff.