Eventi - 10 dicembre 2024, 07:21

Martedì prossimo la presentazione: intanto i Tir della Rai sono già al Casinò per allestire il teatro per 'Sanremo Giovani' (Foto)

Cresce anche l’attesa per conoscere i nomi dei due scelti, tra i 10 vincitori di ‘Area Sanremo’, che si esibiranno sempre il 18 dicembre al Casinò

Mentre questa sera va in scena la semifinale, si comincia a preparare il palco della finalissima di ‘Sanremo Giovani’, che andrà in scena mercoledì 18 dicembre, dal Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. E, proprio fuori dalla casa da gioco matuziana, ieri mattina sono comparsi i Tir della Rai, che hanno iniziato a scaricare le parti della scenografia, che saranno installate all’interno del teatro.

Questa sera, su Rai Due, si giocheranno un posto per la finalissima: Tancredi, Mew, Mazzariello, Grelmos, Settembre, Selmi, Alex Wyse, Bosnia, Arianna Rozzo, Angelica Bove, Questo e Quello, Vale Lp e Lil Jolie. Sono previste sei sfide dirette e i vincitori accederanno alla finalissima, condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan.

Cresce anche l’attesa per conoscere i nomi dei due scelti, tra i 10 vincitori di ‘Area Sanremo’, che si esibiranno sempre il 18 dicembre al Casinò, e tra i quali sarà scelto quello che andrà al Festival, nella categoria delle nuove proposte. Tra poco più di una settimana la città dei fiori vivrà il primo ‘assaggio’ del Festival che si preannuncia scoppiettante.

Il tutto anche se tiene banco pure il ‘caso’ emerso dal ricorso al Tar, vinto dall’Afi e dalla JE contro le delibere del Comune che hanno assegnato il Festival alla Rai per il 2024 e 2025. Sicuramente, con l’ente di Stato a Sanremo, nel corso della presentazione dell’appuntamento del 18 dicembre, sarà un argomento ancora ‘caldo’. La presentazione di 'Sanremo Giovani', nella sala privata del Casinò, è prevista per martedì 17 alle 14.30.