Artigianato artistico, prodotti tipici, musica, la casa di Babbo Natale e il laboratorio di elfi hanno animato il chiostro di Sant'Agostino a Ventimiglia nel fine settimana. Il 'Villaggio di Natale' ha attirato tante persone, cittadini e turisti, che hanno curiosato tra i vari banchetti in cerca di qualche regalo originale da fare a Natale.
Un successo l'iniziativa proposta dall'associazione Terra di Ponente e dall’Ente Agosto Medievale insieme alla parrocchia di Sant'Agostino. "Gli amici dell'associazione culturale Terra di Ponente - Ventimiglia, insieme ai sestieri e ad altre associazioni, hanno organizzato il magico mercatino di Natale che animerà nei fine settimana di dicembre lo splendido chiostro di Sant’Agostino" - fa sapere il sindaco Flavio Di Muro.
Il Villaggio di Natale tornerà il prossimo fine settimana, il 7 e l'8 dicembre, e durerà fino al 22 dicembre, dalle 10 alle 19. "Un'occasione unica per i bambini che potranno incontrare Babbo Natale e inviare la letterina dei propri sogni. Inoltre, troveranno cantastorie, trucca bimbi e altro. Domenica dalle 15 alle 16.30 per i più piccoli andrà in scena 'favole nel chiostro'" - fanno sapere gli organizzatori - "Sulle bancarelle non mancheranno, infatti, i dolci tradizionali natalizi e i prodotti Deco, cioccolata calda, vin brûlé e biscotti speziati, decorazioni natalizie artigianali e tante altre cose. Il tutto sarà allietato da canti e musiche natalizie. Il 15 dicembre alle 16 si esibirà la Corale Cheli de Campurussu mentre il 21 dicembre alle 21 andrà in scena il concerto di Natale. Venite a trovarci, vi aspettiamo".