Il PalaPellicone di Ostia Lido ha ospitato, domenica scorsa, la finale nazionale della Coppa Italia A1 (prima divisione) di Judo alla quale sono stati invitare a partecipare, suddivisi nelle varie categorie di peso, gli atleti e le atlete piazzati al top della ranking list nazionale. Per lo Judo Club Ventimiglia ha gareggiato l’atleta Maruska Iamundo impegnata nella dura categoria fino a 57kg, come sempre seguita in gara dalla Coach Antonella Iannucci.
Maruska è partita molto bene vincendo nettamente i primi due incontri contro avversarie forti e titolate, mostrando un bel judo tecnicamente molto valido e portando attacchi vari ed efficaci. Purtroppo, è arrivata inaspettatamente una sconfitta nell’incontro di semifinale quando le sorti della gara sembravano già vederla lanciata verso la finalissima. Così Maruska si è dovuta 'accontentare' di disputare la finale per la medaglia di bronzo: un incontro duro, spigoloso ed aperto a ogni risultato, dopo quattro minuti di intensa battaglia, arriva malauguratamente la sconfitta.
"Chiudiamo così la Coppa Italia ai piedi del podio - dicono dallo Judo Club frontaliero - ma con la consapevolezza del valore assoluto dell’atleta dello Judo Club Ventimiglia che, nonostante si divida tra lavoro ed allenamenti, riesce sempre ad arrivare nei primi posti delle classifiche nazionali, arrivando a giocarsi medaglie importanti. Un cuore grande e una volontà di ferro che ne fanno un esempio per i judoka più giovani".