Eventi - 26 novembre 2024, 12:26

Un Natale tutto da vivere, presentate le manifestazioni di fine anno tra Taggia ed Arma tra musica, festa e cultura

Il via venerdì 6 con l'accensione delle luminarie e il 13 quella dell'albero di Natale

Sono state presentate questa mattina, in Comune a Taggia, le manifestazioni che allieteranno residenti e turisti nel periodo delle feste di fine anno. Le luminarie, il cui montaggio inizierà sabato, saranno accese venerdì 6 dicembre mentre venerdì 13 è prevista l’accensione dell’albero di Natale, che anticiperà di un giorno la festa di Villa Boselli. Il progetto delle luminarie, che ammonta a circa 53mila euro, è garantito grazie ad una parte della Tassa di Soggiorno.

Il 21 dicembre è prevista quella di Taggia e il 24 dicembre verranno organizzate le parate, sia al mattino che al pomeriggio, insieme a Babbo Natale e gli Elfi. “Abbiamo lavorato con grande impegno – ha detto l’Assessore Barbara Dumarte – per garatire un bel biglietto da visita a chi verrà a trovarci a fine anno. La maggior parte degli appuntamenti sono frutto della collaborazione con le associazioni del territorio, che rispecchiano lo spirito natalizio”.

“Quest’anno – ha detto Chiara Cerri, delegata a cultura e commercio – avremo una grande collaborazione con le parrocchie. Il calendario, infatti, comincia con un concerto dedicato all’Avvento, a quella dei Santissimi Giacomo e Filippo. Previsti anche altri concerti suggestivi, tra cui uno Gospel alla Madonna Miracolosa. L’8 dicembre è anche prevista la premiazione della rassegna teatrale dialettale che si è svolta in autunno. Molti anche gli appuntamenti con il commercio, tra cui diverse fiere sul territorio”.

Molti gli appuntamenti anche nella zona della Levà, dove è prevista la presenza di Babbo Natale, il 6 e 7 dicembre, con la consegna di dolci e caramelle ai bambini che saranno in giro con i genitori, per le spese di fine anno.

Taggia sarà anche ‘Città dei Presepi’, con una serie di ambientazioni diffuse tra il 15 dicembre ed il 6 gennaio. Il calendario terminerà il 6 gennaio con la ‘Befana vien dal mare’, organizzato dalla Compagnia Armasca. Il costo globale del calendario manifestazioni è di circa 20mila euro.

(Sotto tutte le manifestazioni)