/ Cronaca

Cronaca | 25 novembre 2024, 14:19

Sanremo: è Alessandro Bosco il 37enne di Sanremo morto oggi nell'incidente di corso Mazzini, il ricordo del Sindaco

L’uomo, che lavorava per Amaie Energia, viveva a Sanremo ma era originario del piccolo centro della Valle Argentina. Si è schiantato contro un camioncino in corso Mazzini, poco dopo lo stadio Comunale

E’ Alessandro Bosco il 37enne deceduto questa mattina, poco dopo le 12 in ospedale a Sanremo, a seguito del gravissimo incidente avvenuto un’ora prima in corso Mazzini a Sanremo.

L’uomo viveva a Sanremo ma era originario di Badalucco ed era molto conosciuto sia nella città dei fiori che in Valle Argentina. Si è schiantato contro un camioncino in corso Mazzini, poco dopo lo stadio Comunale. I due mezzi, secondo i primi riscontri della Polizia Municipale che ha rilevato l’incidente, stavano procedendo in direzione Arma di Taggia, quando il furgoncino ha svoltato a sinistra per imboccare una stradina secondaria. In quel momento l’uomo a bordo dello scooter lo stava superando e l’impatto, molto violento, è stato inevitabile.

Alessandro Bosco era un responsabile informatico e lavorava per Amaie Energia, ma oggi era di riposo. "È con profonda tristezza che Amaie Energia e Servizi - ha commentato il Presidente Sergio Tommasini - esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Alessandro Bosco.  Alessandro è stato un esempio di professionalità e dedizione. La sua passione e il suo impegno resteranno una fonte di ispirazione per tutti noi. In questo momento di dolore, ci stringiamo alla famiglia, agli amici e ai colleghi, condividendo il lutto per questa perdita così significativa".

Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, due ambulanze e, viste le condizioni del ferito, è stato fatto anche alzare l’elicottero ‘Grifo’. Il velivolo è stato poi fatto rientrare visto che l'uomo è stato trasportato al 'Borea', in codice rosso di massima gravità. Purtroppo, però, è morto pochi minuti dopo il suo arrivo al Pronto Soccorso. In ospedale è stato portato anche il conducente del furgoncino, che era in stato di choc.

Il traffico è stato chiuso sull’Aurelia e deviato sulla ‘Bis’, nella zona di San Martino e a Bussana. Ora gli agenti della Municipale dovranno capire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità. Sul luogo del sinistro è possibile svoltare a sinistra mentre gli agenti stanno anche verificando se nella zona ci sono delle telecamere. Gli agenti della Municipale stanno anche ascoltando eventuali testimoni che possano aver visto qualcosa.

Corso Mazzini, lo ricordiamo, è stata teatro di spaventosi incidenti negli anni scorsi, tanto che il Comune ha provveduto a installare il semaforo a metà della via, oltre all’autovelox che, però, al momento non è attivo 24 ore su 24, in attesa dell’ok della Prefettura.

“Un bravo ragazzo – ha detto il Sindaco di Badalucco, Matteo Orengo - lo conoscevo perché aveva avuto un legame sentimentale con la figlia di un mio Consigliere comunale. Un abbraccio alla famiglia, una tragedia”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium