Attualità - 19 novembre 2024, 14:11

Soldano, un sogno che diventa realtà: in paese arriva la casetta gioco inclusiva per Samu (Foto)

Acquistata grazie alle generose donazioni raccolte all'incontro solidale 'Insieme per Samu' andato in scena lo scorso giugno a Camporosso

Un sogno che diventa realtà. E' arrivata la casetta gioco inclusiva per il cortile della scuola dell'infanzia di Soldano. Verrà inaugurata, venerdì prossimo alle 10.30, alla presenza di autorità civili, delle insegnanti, degli alunni e dei genitori.

Il gioco inclusivo è stato acquistato grazie alle generose donazioni raccolte, lo scorso giugno, durante l'incontro solidale “Insieme per Samu”, andato in scena al Palatenda Bigauda a Camporosso. In tanti avevano aderito all'evento ricco di musica, spettacoli, cena solidale ed estrazione a premi per raccogliere fondi per acquistare la casetta gioco inclusiva e realizzare così il sogno di un bimbo di tre anni affetto da Sma1 che lo costringe a stare su una sedia a rotelle.

Un'iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di un gruppo di mamme di Soldano, capitanate dalla mamma di Samu, del comune di Soldano, del comune di Camporosso, dell'Aceb di Camporosso, della Pro loco di Camporosso 'Amici del Mulino' e della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia.