La Giunta Comunale di Bordighera ha approvato il progetto esecutivo dei lavori al cimitero di Sasso. L’intervento rientra nel piano di manutenzione straordinaria che, in lotti successivi, interessa anche i cimiteri di Arziglia e Borghetto. A Sasso si procederà per risolvere una serie di fessurazioni e di cedimenti nella pavimentazione che sono concentrate nella nuova ala; tali problematiche derivano principalmente dall’assestamento dei riempimenti compiuti a suo tempo durante i lavori di costruzione, dal dissesto di alcune murature e da distacchi del copriferro. Il quadro economico ammonta a 175.000 euro, interamente finanziati con risorse comunali.
“Prosegue con Sasso - commentano il Vice Sindaco Marco Laganà e l’Assessore Martina Sferrazza - che necessita di interventi strutturali, il piano di manutenzione straordinaria che coinvolge tutti i cimiteri per migliorarne il decoro e per aumentarne semplicità e sicurezza di fruizione. Ricordiamo che, oltre a € 175.000 per questo cantiere, sono già stati stanziati € 90.000 per lavori già svolti in Arziglia”.
Il progetto è stato organizzato in diverse fasi con l’obiettivo di poter intervenire di volta per volta in un’area nel migliore dei modi, limitando per quanto possibile i disagi. L’Ufficio Tecnico procederà ora con gli adempimenti per l’affidamento dei lavori.