Attualità - 17 novembre 2024, 07:11

Ventimiglia, dopo l'incendio riapre il mercato coperto: ecco gli orari di apertura e di vendita

Apertura e chiusura delle serrande affidate alla polizia locale

Riapre domani, lunedì 18 novembre, il mercato coperto di Ventimiglia. Dopo due mesi e 17 giorni di chiusura in seguito all'incendio che era divampato all'interno della struttura lo scorso primo settembre, finalmente gli operatori commerciali potranno riprendere la loro attività di vendita dentro al mercato coperto.

Sarà aperto al pubblico, secondo l'ordinanza firmata dal sindaco Flavio Di Muro, dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 14 mentre il venerdì e il sabato dalle 7 alle 17 alla presenza del personale incaricato alla vigilanza antincendio. Le operazioni di carico e scarico della merce potranno essere effettuate esclusivamente dal lunedì al sabato dalle 4.30 alle 7, per quanto riguarda le operazioni di montaggio posteggi/box, alla presenza del personale del comando di polizia locale, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16, per quanto riguarda le operazioni di smontaggio posteggi/box, sempre alla presenza della polizia locale mentre il venerdì e il sabato le operazioni di smontaggio posteggi/box saranno possibili dalle 17 alle 19 sempre scortati dagli agenti della polizia locale.

 

Durante gli orari di apertura del mercato coperto cittadino, tutti i portoni e le serrande che afferiscono alle uscite di sicurezza dovranno rimanere aperti e stabilmente fissati in posizione di apertura, al fine di garantire la piena funzionalità delle vie di evacuazione. L’apertura e la chiusura delle serrande del mercato coperto, durante la fase di apertura in deroga, saranno totalmente carico del personale del comando di polizia locale, sarà perciò vietato agli operatori di accedere alla struttura senza preventiva autorizzazione da parte del comando.

Al momento l'accesso alla sala contatori sarà consentito esclusivamente al personale tecnico autorizzato e al personale incaricato dal responsabile della struttura e dal comandante della polizia locale, in quanto coordinatore dell’unità gestionale (GSA).