Eventi - 14 novembre 2024, 16:43

Ventimiglia: arte, cultura e teatro al Forte dell'Annunziata per il finissage di "Alterità e Identità" di Claudio Marciano (Foto)

Riflessioni conclusive e "Pillole letterarie di e per l'identità" chiudono la mostra personale di pittura

Arte, cultura e teatro animeranno nuovamente il Forte dell'Annunziata a Ventimiglia in occasione del finissage della mostra personale di pittura "Alterità e Identità" di Claudio Marciano al Mar, museo archeologico "G. Rossi".

"Sabato 16 novembre dalle 17 si terrà, al museo archeologico, il finissage della mia esposizione 'Identità /Alterità'" - fa sapere Claudio Marciano - "Tale conclusione prevede altri emozionanti momenti di teatro sul tema dell'unicità del singolo e dell'identità di genere in 'pillole letterarie di e per l'identità' che vedrà la partecipazione della regista Silvia Villa e degli attori Laura Trimarchi e Vincenzo Genduso. Seguirà un rinfresco realizzato dai ragazzi della Spes Auser di Ventimiglia. Vi attendo numerosi così com'è stato sin dall'inizio".

Sabato prossimo, il 16 novembre, dalle 17 in sala conferenze si potrà, infatti, assistere alle riflessioni conclusive a cura di Daniela Gandolfi, conservatore del museo civico archeologico G. Rossi, del sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro e dell'assessore alla Cultura e Manifestazioni Serena Calcopietro.

A seguire vi saranno "Pillole letterarie di e per l'identità", letture a cura di Silvia Villa, un intervento teatrale dal sapore gaberiano, e interverranno Claudia Andreotta, storico dell'arte e curatrice della mostra, Francesca Bogliolo, critico d'arte e curatrice della mostra, e Matteo Lupi, presidente della Spes Auser Onlus di Ventimiglia.

Nella sale espositive, invece, si potranno ammirare Laura Trimarchi, che porterà un monologo di Giovanni Veronesi, Vincenzo Genduso e Laura Trimarchi che porteranno in scena "Tu sei unico e insostituibile" di Francesco Campione. Seguirà un rinfresco.