Dopo averlo anticipato durante il primo Consiglio comunale della nuova giunta, il Comune di Ospedaletti ha costituito un Ufficio di supporto politico-amministrativo a titolo gratuito, su decisione del sindaco Daniele Cimiotti. Questo ufficio, formato da cittadini volontari, supporterà il sindaco nella programmazione di attività amministrative su specifiche tematiche di interesse per la città, in conformità all'articolo 24 dello Statuto comunale.
Gli incaricati si occuperanno di diversi settori. Tra i nominati figurano Tiziano Genoni e Anna Semeria, che si dedicheranno al verde pubblico, con particolare attenzione rispettivamente a piante e giardini e alle aiuole floreali. Claudio Restelli e Luigi Giuliani si occuperanno di eventi e iniziative commerciali, mentre Mauro Castellari sarà responsabile del coordinamento di eventi sportivi. Infine, Marina Toppetta si occuperà delle tematiche ambientali.
L'ufficio di supporto agirà senza vincoli di orario o subordinazione e nel pieno rispetto della riservatezza delle informazioni trattate. L’incarico, che si concluderà con la fine del mandato del sindaco, potrà essere revocato in qualsiasi momento tramite un decreto sindacale.