Sport - 05 novembre 2024, 09:24

Campionati del mondo di Ju Jitsu a Creta: altri buoni risultati di Benvenuto e Antellini nelle fila della nazionale italiana

Le atlete sono del Judo Club Sakura Arma di Taggia

In foto, l' insegnante Tecnico M° Andrea Molinari con le atlete Maya Benvenuto ed Elisa Antellini

I Campionati Mondiali di Ju Jitsu che si svolgono a Creta sono portatori di altri buoni risultati per  gli atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. che gareggiano nelle fila della Nazionale Italiana. Due atlete della classe U21 che hanno disputato la loro gara nella specialità del Fighting System, Maya Benvenuto, classe U21 Kg. +70 ed Elisa Antellini, classe U21 Kg. -63, al termine di una gara molto impegnativa, si sono posizionate rispettivamente al 5° ed al 9° posto della classifica delle loro categorie.

Maya Benvenuto, dopo aver combattuto, negli incontri disputati, anche con la prima e la terza atleta della Ranking mondiale, ha perso la finale per il terzo posto, portando a casa un meritatissimo quinto posto in classifica. Elisa Antellini ha gareggiato in una  categoria, quella dei -63 Kg, molto agguerrita e numerosa e, nonostante l' ottimo comportamento tenuto, si è dovuta accontentare di un onorevolissimo nono posto.

Dopo la medaglia d' argento conquistata da Diego Secchi nella classe Master nella prima giornata di gara, anche questi risultati dimostrano la bontà della preparazione degli atleti del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. i quali, allenati  al meglio dagli Insegnanti Tecnici  M° Andrea Molinari e Manuela Ferrigno,  stanno dimostrando di essere ai vertici delle classifiche dei Campionati mondiali di Ju Jitsu, specialità Fighting System.