4.508 sono le preferenze che ha ottenuto Enrico Ioculano alle elezioni regionali in Liguria. Arriva, perciò, una riconferma per il consigliere regionale uscente del Partito Democratico.
"E' una soddisfazione perché è una riconferma sudata, soprattutto visto che, con un calo del dodici per cento degli elettori, ho migliorato il risultato della volta scorsa" - dice Ioculano commentando i risultati delle elezioni regionali - "Dopo quattro anni di opposizione con sei consiglieri di maggioranza non è stato facile. Ero, infatti, l'unico della provincia di Imperia in minoranza".
"C'è rammarico per il risultato regionale e temo che ne pagheremo le conseguenze nei prossimi anni" - afferma Ioculano, candidato a sostegno di Andrea Orlando - "Penso che la classe dirigente del centro destra in questi anni abbia dimostrato di non essere all'altezza. Faremo un'opposizione seria e dura ma responsabile cercando di incrementare il radicamento che c'è stato nel corso di questi anni che penso sia, almeno per il partito del Pd, un grosso risultato".