Economia - 29 ottobre 2024, 16:43

Impennata di Bitcoin oltre $70K, mentre PEPU supera $23 milioni in prevendita

Bitcoin traina il mercato ancora una volta con un diffuso sentimento positivo. Anche la presale di PEPU fa registrare un nuovo record.

Bitcoin ha raggiunto oggi i 70.000 dollari per la prima volta in oltre quattro mesi. Il volume di trading giornaliero di BTC è aumentato di oltre il 120%, con valori da oltre 47 miliardi di dollari.

Questa è solo la terza volta che la principale criptovaluta tocca la soglia dei $70.000, raggiungendo un nuovo massimo storico all'inizio di quest'anno. Segnali che fanno ben sperare per una crescita esponenziale di BTC, che secondo gli analisti potrebbe ora essere in una traiettoria ascendente che potrebbe spingerla a 100.000 dollari entro la fine del 2024. Non molto tempo fa BTC era in una soglia critica sotto i 53.000 dollari, un mercato ribassista dovuto anche all’evento di halving di quest’anno.

Al momento, però, non è l’unico asset digitale che gli investitori stanno tenendo d’occhio, però, poiché i risultati della meme coin in prevendita Pepe Unchained sono ugualmente sorprendenti. Il token non ancora disponibile sugli exchange sta avendo un supporto incredibile da parte della community che ha già versato più di 23 milioni di dollari nel progetto.

Bitcoin ed ETF

Il recente rialzo di Bitcoin è probabilmente spinto dall’afflusso netto costante negli ETF su BTC durante tutto il mese di ottobre. Secondo i più recenti dati, gli ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti hanno visto un afflusso netto giornaliero di $402,08 milioni.

Gli ETF su Bitcoin hanno registrato 15 giorni consecutivi di afflussi positivi a ottobre. Complessivamente, questo mese sono stati aggiunti oltre $3 miliardi in asset nei dodici ETF esistenti. I flussi di ETF indicano un forte interesse da parte degli operatori tradizionali di Wall Street, una tendenza indica che il sentimento istituzionale rimane rialzista, probabilmente sostenuto dall’ottimismo persistente nel settore degli asset crittografici.

Un altro potenziale catalizzatore potrebbe essere l'acquisto di Bitcoin da parte di Microsoft, in attesa dell'approvazione del consiglio, che potrebbe segnalare una nuova fase di interesse istituzionale qualora venisse confermato. Ciò ha contribuito in larga misura a mantenere stabile il mercato di Bitcoin nelle ultime settimane, con l’accumulo recente che si tramuta in un fattore chiave per una crescita di prezzo.

Se questo trend possa essere sostenibile o meno resta da vedere, le speranze degli investitori sono riposte nella possibilità a portata di mano di uscire dall’immobilismo che rende difficile per BTC superare la soglia critica dei 75.000 dollari.

Investimento parallelo in PEPU

Gli investitori che hanno riserve di Bitcoin saranno senz’altro entusiasti delle prestazioni dell’asset, ma perché limitarsi a questa criptovaluta quando è possibile puntare su token dall’alto potenziale ancora inespresso? Ebbene, Pepe Unchained (PEPU) rappresenta una soluzione ideale per chi è alla ricerca di una criptovaluta potenzialmente esplosiva. La prevendita sta facendo registrare numeri record, con decine di migliaia di follower sulla pagina X che stanno alimentando il clamore mediatico di questa nuova meme coin.

https://developer.x.com/en/docs/x-for-websites/embedded-tweets/guides/embedded-tweet-parameter-reference

Il settore è in continua espansione, con i token principali che stanno facendo registrare, simultaneamente a BTC, incrementi a due cifre. Nel 2025 le sorprese potrebbero essere molte e Pepe Unchained è tra quelle più esplosive, in grado di rivoluzionare il segmento introducendo l’ecosistema su Layer-2. Una soluzione che il team di sviluppo ha anticipato come in grado di cambiare gli equilibri di potere. La L2, infatti, è molto più veloce e meno costosa rispetto alla più diffusa Layer-1 e PEPU fungerà da apripista per questo cambiamento.

La prevendita è il momento migliore per investire, se consideriamo che il token ha un costo davvero ridotto e accessibile alla maggior parte dei trader. Acquistando ora, si potranno realizzare potenziali guadagni 100x al lancio su CEX e DEX, momento molto atteso dalla community. Pepe Unchained sfrutta come volto del progetto il popolare meme di Pepe the Frog, già protagonista di altre meme coin come PEPE. In questo caso, però, la rana è presentata con un giga-cervello in continua espansione, un modo divertente per far capire le potenzialità di crescita della Layer-2.
 

Vai alla presale di Pepe Unchained


 

Richy Garino