Politica - 28 ottobre 2024, 19:21

A Sanremo vince l'astensionismo, il sindaco Mager: "Occorre riavvicinare i giovani alla politica" (Video)

"Io credo che i giovani, se stimolati e tolti dall'uso frenetico e ossessivo dei cellulari, debbano necessariamente e vorranno inevitabilmente essere gli attori protagonisti della nostra città"

A Sanremo, tra centrodestra e centrosinistra, ha vinto l'astensionismo. Inutile girarci intorno, la città dei Fiori è stata tra quelle con le percentuali più basse di votanti nella due giorni dedicata alla tornata elettorale. 

Per il sindaco Alessandro Mager occorre riavvicinare i giovani al mondo della politica, cercando di coinvolgerli il più possibile attraverso manifestazioni e proposte culturali: "Bisogna ricostruire il rapporto con l'elettorato e in particolare con i giovani che mostrano particolare disinteresse dalla vita quotidiana di chi è chiamato a prendere decisioni nei loro interessi. Occorre coinvolgerli nella vita amministrativa, fornendo una proposta culturale adeguata. Io credo che i giovani, se stimolati e tolti dall'uso frenetico e ossessivo dei cellulari, che hanno azzerato il rapporto tra di loro, debbano necessariamente e vorranno inevitabilmente essere gli attori protagonisti della nostra città".