/ Eventi

Eventi | 25 ottobre 2024, 11:44

Arte e teatro a Ventimiglia: mostra di Claudio Marciano e spettacolo “Io, l’Altro e il Sè” al Forte dell'Annunziata (Foto)

Un percorso teatrale itinerante tra i quadri esposti al Mar

Arte e teatro al Forte dell'Annunziata. In occasione della mostra personale di pittura "Alterità e Identità" di Claudio Marciano al Mar, museo archeologico "G. Rossi", a Ventimiglia, il 26 ottobre alle 15.30 andrà in scena “Io, l’Altro e il Sè”, un percorso teatrale itinerante a cura di Silvia Villa.

"Si avrà la possibilità di partecipare, come spettatori, a un percorso teatrale itinerante tra 'l'io, l'altro e il sè' con la regia di Silvia Villa. Cinque attori prenderanno parte attiva recitando tra i miei quadri che faranno da cornice" - fa sapere Claudio Marciano - "L'ingresso è gratuito, se ne consiglia la visione".

Si esibiranno, per l'occasione, Annalisa Ingrosso, Elena Triveri, Marinella Lanteri, Moreno Campodoni e Valentina Bruno. "Si terrà un breve e suggestivo viaggio teatrale alla scoperta di una, nessuna, centomila identità che abitano fuori e dentro di noi" - svela la regista-attrice Silvia Villa - "I cinque bravi interpreti scelti per l’occasione, tra i molti che frequentano i miei laboratori di formazione, condurranno gli spettatori con monologhi brillanti e profondi tra i tanti colori che abitano l’animo umano e negli spazi espositivi della mostra contribuendo ad aumentare la forza evocativa delle opere dell’artista e la magia del luogo. L'ingresso è libero ma si consiglia la prenotazione con un messaggio al 347 5446651. In caso di maltempo l’evento si terrà ugualmente visto che si svolge al chiuso, all’interno degli spazi espositivi".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium