Si è svolta martedì scorso, nella sala del Consiglio Comunale di Molini di Triora, la riunione dell’Unione dei Comuni delle Valli Argentina-Armea composto dai Comuni di Montalto Carpasio, Molini di Triora, Triora, Baiardo e Ceriana.
Nel corso della seduta si è svolta l’elezione del nuovo presidente, dopo due anni e mezzo di mandato che hanno visto alla guida dell’Ente il Sindaco di Bajardo Remo Moraglia, è stata eletta Manuela Sasso, Sindaco di Molini di Triora, alla presidenza dell’Unione. È la prima volta dalla fondazione dell’Ente che il sindaco di Molini ricopre questo incarico; da statuto infatti la funzione di Presidente dell’Unione può essere svolta solo da un Sindaco.
Unico rammarico è che l’elezione non ha visto il voto unanime, ma oltre l’ovvia astensione della diretta interessata anche il rappresentante dell’opposizione di Molini di Triora Antonio Becciu a votato contro all’elezione seppur motivando con il dubbio che essa visti i molti impegni sia amministrativi, che di famiglia, che di lavoro non riesca a gestire al meglio le attività dell’Ente.
L'assemblea, in chiusura di riunione, ha ringraziato il Sindaco di Bajardo Remo Moraglia ed augurato buon lavoro a Manuela Sasso.