Sono iniziati i lavori di bonifica bellica lungo la sponda dell'argine del torrente Argentina, nel territorio comunale di Riva Ligure, su iniziativa della Regione Liguria. Questo intervento rappresenta il primo passo di un progetto di più ampio respiro, che prevede, subito dopo, la realizzazione di una nuova condotta fognaria e il rifacimento delle sponde del torrente, sia sul versante di Arma di Taggia che su quello di Riva Ligure.
I lavori per il completamento della bonifica e la realizzazione della nuova rete fognaria dovrebbero durare circa sessanta giorni. Come anticipato, l’intervento fa parte di un progetto di riqualificazione molto più ampio, che comprende la demolizione e ricostruzione di un nuovo ponte, con l'aggiunta di una pista ciclabile che collegherà meglio i comuni di Arma di Taggia e Riva Ligure.
L’intero progetto, del valore complessivo di 10 milioni di euro e con una durata stimata di circa quattro anni e mezzo, ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza idraulica e la mobilità dell'area, portando benefici sia ai residenti che ai turisti. Questo intervento è fondamentale per garantire una migliore protezione delle aree urbane adiacenti al torrente e per sviluppare infrastrutture moderne, sicure e funzionali.