/ Politica

Politica | 15 ottobre 2024, 18:44

Bordighera, contributi per l'informatica e per ristrutturare la casa confiscata alla criminalità organizzata

Approvata in consiglio comunale la ratifica della sesta variazione al bilancio di previsione 2024-2025-2026

Bordighera, contributi per l'informatica e per ristrutturare la casa confiscata alla criminalità organizzata

Contributi per l'informatica e per ristrutturare la casa confiscata alla criminalità organizzata. E' quello che emerge con l'approvazione, con undici voti favorevoli e sei astenuti, della ratifica della sesta variazione al bilancio di previsione 2024-2025-2026 avvenuta in serata nel corso del consiglio comunale di Bordighera.

"E' una delibera che ha per oggetto una variazione tecnica, in quanto è stata proposta dalla Ragioneria sulla base di nuove entrate che si sono presentate nel corso dell'ultimo periodo" - illustra il sindaco Vittorio Ingenito"Abbiamo registrato due contributi Pnrr per l'informatica da 19mila euro e 9mila euro".

"Abbiamo, inoltre, inserito e applicato una parte dell'avanzo vincolato che derivava dalla vendita di un terreno in Arziglia per inserirlo nel programma di ristrutturazione della casa confiscata alla criminalità organizzata a Montenero. Tuttora è pendente un bando sul quale abbiamo chiesto un contributo di 190mila euro, questo va a integrare la quota di contributo e la quota di cofinanziamento che è richiesto dalla Regione Liguria, che è il 20 per cento dell'importo" - dice il primo cittadino - "Ci sono anche 60mila euro legati a maggiori oneri che la nostra amministrazione deve sostenere per i minori in comunità. Questo è stato reperito con altre variazioni all'interno del bilancio".

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium