L’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola ha effettuato questa mattina, insieme al sindaco Cristiano Za Garibaldi, un sopralluogo sul cantiere della Ciclovia Tirrenica nel tratto di via Saponiera, piazza Costituzione.
I lavori, iniziati quest'estate, proseguono secondo cronoprogramma e dovrebbero essere conclusi entro il 2025.
“Una parte importante di un lavoro fondamentale che sta cambiando e cambierà completamente il ponente ligure creando uno sviluppo turistico senza precedenti – spiega l’assessore regionale Marco Scajola -. Come Regione Liguria abbiamo lavorato convintamente per arrivare a questa realizzazione e grazie alle fondamentali risorse Pnrr e all’ottima sinergia con i Comuni ci stiamo riuscendo. La pista ciclopedonale sarà il fiore all’occhiello della Liguria e in particolare del Ponente con l’obiettivo di collegarsi fino alla Francia e, in tal senso, sono già ben avviati i contatti con Mentone. In particolare, per una cittadina dalla forte vocazione turistica come Diano Marina opere di inserimento nella città della pista, come quella vista questa mattina, daranno grande impulso a tutta l'economia migliorando anche la viabilità".
"Sono molto contento di constatare che i lavori vanno avanti a buon ritmo - aggiunge il sindaco Cristiano Za Garibaldi -. In questo tratto puntiamo a concludere tutto entro l'anno prossimo. Ringrazio l'assessore regionale Scajola per il sopralluogo odierno e per l'apporto dato in questi anni per arrivare all'avvio di questo fondamentale cantiere".