Nuove dotazioni informatiche, generatori di corrente, tavoli e sedie e spazi riorganizzati in sala riunioni, con annessa sala operativa e controllo, sala d’attesa e d’accoglienza e un ufficio direzione per migliorare l'operatività e il coordinamento in caso di emergenze sul territorio. Bordighera ha inaugurato oggi la nuova sede del COC COM, centro operativo comunale e misto, presso Villa Felomena, in via Regina Margherita.
Gli interventi, per una spesa di circa 30.000 euro, hanno, infatti, interessato edificio, dotazioni e assetto degli spazi per migliorare efficacia ed efficienza operative. Sono stati, dunque, compiuti lavori di ristrutturazione ordinaria sui locali, con il ripristino e la tinteggiatura di pareti, bagno e porte comprese alcune parti che, nel tempo, avevano subito infiltrazioni d’acqua. Nell’area esterna sono stati posati nuovi punti luce.
“Si tratta di un presidio di importanza fondamentale per la sicurezza e per questo ogni ambito che incide sulla funzionalità del COC COM deve essere monitorato, aggiornato e se necessario implementato” - commenta il sindaco Vittorio Ingenito, presente all'inaugurazione insieme al vicesindaco Marco Laganà, al presidente del consiglio comunale Stefano Gnutti, agli assessori Giovanni Allavena, Walter Sorriento e Melina Rodà e al consigliere comunale Giuseppe Trucchi - “Ringraziamo la polizia locale di Bordighera e la Protezione civile”.