Politica - 03 ottobre 2024, 15:07

Genova: presentati questa mattina i candidati delle liste del Partito Democratico a sostegno di Andrea Orlando

Liste in cui prevale la componente femminile e in cui i candidati rappresentano tutti i territori

Sono stati presentati oggi a Genova i candidati delle liste del Partito Democratico a sostegno di Andrea Orlando presidente della Regione Liguria per le elezioni regionali del 27 e 28 ottobre.

Liste in cui prevale la componente femminile e in cui i candidati rappresentano tutti i territori. Ci sono amministratori, rappresentanti della società civile, politici, tutti accomunati da un unico obiettivo: lavorare insieme per far crescere la Liguria.

“Dopo 9 anni di malgoverno della destra - dichiara Davide Natale segretario PD Liguria - il Partito Democratico vuole essere il protagonista di nuove politiche sanitarie, ambientali, del lavoro. Per costruire insieme una regione più innovativa, più giusta, più sostenibile e più attenta alle nuove generazioni, senza dimenticare mai chi è in difficoltà”.

“Al centro della nostra azione - prosegue Natale - ci saranno due parole, quelle che in questi nove anni sono state cancellate dal vocabolario di chi ha governato la regione: partecipazione e trasparenza.  Non ci sarà nessuna decisione, nessun progetto, che riguarda la comunità, senza confronto, ma soprattutto ci sarà trasparenza, l’opacità che ha caratterizzato l’amministrazione di centrodestra deve essere archiviata, una pagina da dimenticare per la Liguria. Lavoreremo per il cambiamento di cui la nostra regione ha bisogno”. Sotto i candidati.

Imperia: Manuela Elisabetta Giraudo, Enrico Ioculano, Loredana Modaffari ed Edoardo Verda.

Genova: Simone D'Angelo detto Dangelo, Donatella Anita Alfonso detta Donatella, Laura Bacchella, Rita Bruzzone detta Rita, Simona Cola Ada D'Onofrio detta Donofrio, Serena Finocchio, Simone Franceschi, Luca Garibaldi Luca, Massimiliano Morettini, Rehhal Oudghough detto Real, Katia Piccardo detta Katia, Federico Romeo, Armando Sanna, Elisa Somaglia e Claudio Villa.

Savona: Roberto Arboscello, Manuela Benzi, Giorgio Cangiano, Raffaella Frino, Aurora Lessi detta Alessi

La Spezia: Carola Baruzzo, Michela Marcone, Davide Natale, Alessandro Silvestri e Paola Sisti.

I.P.E.