/ Economia

Economia | 27 settembre 2024, 07:00

Shiba Inu: perché SHIB continua la sua ascesa, salendo di oltre il 15% in un giorno?

SHIB sale di oltre il 40% in una settimana, grazie a una serie di fattori che coinvolgono il tasso di combustione e lo Shibarium. La prevendita di STARS raggiunge 1,6 milioni di dollari

Shiba Inu: perché SHIB continua la sua ascesa, salendo di oltre il 15% in un giorno?

Shiba Inu (SHIB) è cresciuto di oltre il 15% nelle ultime 24 ore, raggiungendo il massimo degli ultimi due mesi, con una capitalizzazione di mercato di 11,7 miliardi di dollari, di $0,00001994 e diventando la 14a criptovaluta per market cap.

Tra i fattori che portano SHIB a salire di valore ci sono i progressi dello Shibarium e l’aumento del 640% del tasso di combustione, che riduce l'offerta e alimenta l'ottimismo attorno all’asset.

In un momento di splendore per il settore delle meme coin, la prevendita di Crypto All-Stars vola a $1,6 milioni, offrendo l’opportunità di guadagnare da quelle più forti, tramite lo staking sulla piattaforma denominata MemeVault.

SHIB continua la sua salita grazie a una serie di fattori

La popolare meme coin Shiba Inu (SHIB) è tra le principali criptovalute più performanti dell’ultima settimana, visto che ha guadagnato il 40%. Attualmente viene scambiata a circa $ 0,00001994.

La sua capitalizzazione di mercato è balzata oltre gli 11,7 miliardi di dollari, per cui è diventata la 14a più grande dell'intero settore delle criptovalute. Questa meme coin rimane la seconda più grande nella sua nicchia, dietro solo a Dogecoin (DOGE), la cui capitalizzazione si sta avvicinando ai 18 miliardi di dollari.

L'impressionante rinascita di SHIB coincide con un'esplosione del suo meccanismo di burning: i dati mostrano che il tasso di burning è salito del 33.800% su scala giornaliera, con il risultato di quasi 2 miliardi di token inviati a un indirizzo nullo.

L'obiettivo finale del programma è quello di ridurre l'enorme offerta circolante di Shiba Inu, innescando potenzialmente un aumento dei prezzi (se la domanda rimanesse la stessa o aumentasse). Il team e la comunità SHIB hanno distrutto oltre 410 trilioni di token dall'adozione del meccanismo, lasciandone circa 583,5 trilioni in circolazione.

Un altro fattore che potrebbe contribuire al rally dell'asset è il progresso della soluzione di scaling layer-2, Shibarium: la rete ha recentemente superato il traguardo dei 7 milioni in termini di blocchi elaborati, mentre il numero di transazioni totali è appena sotto i 420 milioni. 

Vale la pena menzionare, inoltre, il fatto che SHIB non è l'unica meme coin che registra guadagni significativi oggi: la capitalizzazione di mercato del settore è aumentata del 14% nelle ultime 24 ore, attualmente fissata a circa $52 miliardi.

Le meme coin principali, tra cui Dogecoin (DOGE), Pepe (PEPE), Bonk Inu (BONK), Floki Inu (FLOKI) e molte altre hanno registrato un picco a due cifre. Al contrario, PepeCoin (PEPECOIN), Tron Bull (BULL) e Toshi (TOSHI) sono tra i pochissimi ad aver assistito ad alcune perdite.

SHIB: dove può arrivare il token?

Un noto analista, che ha previsto ulteriori guadagni per la meme coin, è l'utente X JAVON MARKS. Il trader ha notato "molteplici modelli rialzisti confermati" sul suo grafico dei prezzi, suggerendo che SHIB potrebbe essere diretto verso un balzo del 315% fino a $ 0,000081.

Non molto tempo fa, inoltre, l'utente di X pepa ha delineato una previsione ancora più ottimistica, sostenendo che SHIB potrebbe cancellare due zeri dalla sua valutazione nel prossimo futuro. Tuttavia, ciò richiederebbe che la sua capitalizzazione di mercato esplodesse a quasi 800 miliardi di dollari, cosa che rende la previsione piuttosto improbabile. 

Nel generale rialzo del settore e delle meme coin in particolare, spicca la prevendita di Crypto All-Stars, che ha superato $1,6 milioni grazie all’innovativa piattaforma di staking MemeVault.

Crypto All-Stars vola a $1,6 milioni in prevendita grazie al MemeVault

Mentre le meme coin riprendono la loro corsa, la prevendita del nuovo progetto Crypto All-Stars ($STARS) raggiunge $1,6 milioni. STARS vuole rivoluzionare il settore dello staking delle meme coin attraverso la creazione del MemeVault, una piattaforma sulla quale bloccare le meme coin presenti in commercio.

In questo modo gli utenti possono guadagnare token $STARS, nativi del progetto: in questo momento Crypto All-Stars permette di mettere in stake 11 meme coin molto conosciute, come Pepe Coin ($PEPE), Dogecoin ($DOGE), Shiba Inu ($SHIB) e Floki Inu ($FLOKI), ma ne verranno aggiunte altre con il procedere del progetto.

Inoltre gli investitori possono triplicare i loro rendimenti di staking, contando su una maggiorazione delle ricompense che rende il progetto ancora più interessante. L’APY al momento è dell’886%.

Ecco l’analisi del progetto fatta dallo youtuber crypto Felice Grimaudo:

Per investire nel progetto, dopo aver collegato alla pagina ufficiale il proprio wallet compatibile, si potranno utilizzare token Ethereum, Tether, Binance Smart Chain, Floki, Shiba Inu, Pepe e Doge, oltre alle tradizionali carte bancarie, per finalizzare l’acquisto di STARS.

Iscrivendosi inoltre al canale ufficiale su Telegram o seguendo la pagina X è possibile restare informati su tutte le novità in corso del progetto.

VAI ALLA PAGINA DI CRYPTO ALL-STARS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium