Bitcoin era indeciso da qualche giorno sul da farsi, barcollando intorno a un livello di prezzo che lo ha tenuto in scacco per diverso tempo.
I 64.000 dollari non sono qualcosa di casuale, ma un livello chiave che è stato molto significativo nella storia recente della crypto e che, ancora oggi, segna il mercato intero.
Sì perché, oltre i 64.000 dollari, c'è lo scenario completamente bullish sul medio e, con ogni probabilità, anche sul lungo termine per Bitcoin.
Mentre, sotto quella cifra, regna l'incertezza di un possibile bear market o mercato laterale che non piace a nessuno, a parte forse a chi ha aperto posizioni short.
Dunque, il fatto che Bitcoin abbia bucato i 64.000 è una notizia che infonde grande ottimismo sul mercato, ponendo nuovamente un sentimento bullish generale che sta influenzando un po' tutte le crypto.
Oggi non possiamo ancora dire al 100% che Bitcoin si sia lasciato i 64.000 alle spalle, specialmente perché ha avuto un leggero ritorno proprio sulla cifra in questione dopo averla superata.
Quello che fa ben sperare però, è il fatto che ieri abbia resistito alla perfezione a un tentativo di scarico del prezzo, con una flessione rapidissima intorno ai 62.000 immediatamente riassorbita e che ha poi generato il rialzo che ha passato i 64.000.
Dunque cosa aspettarci adesso? In primis che Bitcoin possa staccarsi completamente dall'area 64/65.000 e volare verso i suoi massimi assoluti, sfidandoli nuovamente.
Se bucati, allora qui anche le migliori previsioni sarebbero difficili da definire. Quando un asset va in price discovery (ovvero alla ricerca di un nuovo massimo) non ci sono dati sui quali basarsi.
Siamo nel nuovo assoluto, quindi non ci sono livelli chiave già consolidati che possono rappresentare un ostacolo o un supporto, ma possiamo fare qualche fantasia.
Molti analisti vedono Bitcoin tra gli 80 e i 150.000 dollari entro la fine dell'anno, cosa che appare abbastanza certa nel caso riesca a superare i vecchi massimi.
Aggiungiamo che, prima riuscirà a bucare il suo vecchio top, maggiore è la probabilità che ci si avvicini più a 150.000 dollari rispetto a 80.000 per Natale.
Quindi scenario assolutamente bullish, ma quali sono gli asset da avere in portafoglio oltre Bitcoin in questa fase di probabile euforia?
Pepe Unchained vola più di Bitcoin
Un nome che è assolutamente da tenere d'occhio per i prossimi mesi e che potrebbe rivelarsi un investimento migliore di Bitcoin è Pepe Unchained.
Certo, non stiamo parlando di una crypto dal valore assoluto superiore a quello di BTC, per ora nessun'altra crypto si avvicina al valore simbolico e di mercato del leader di questo settore.
Parliamo di potenziale nel prezzo dell'asset, dato che molto spesso sono alcune altcoin a performare molto meglio di Bitcoin, facendo numeri folli.
Questo perché hanno una capitalizzazione di mercato più bassa che le porta a movimenti più intensi, dato che gli investimenti hanno un peso maggiore.
Un acquisto di 15 milioni di dollari su Bitcoin probabilmente muoverebbe il prezzo di qualche centesimo percentuale. Su una crypto come Pepe Unchained, le permetterebbe di fare 2x.
Per questo parliamo di potenziale maggiore, dato che il progetto Pepe Unchained è oggi nella sua fase di prevendita, con 15 milioni di dollari raccolti a fronte di un prezzo unitario di 0.00985 dollari.
Ma che cos'è Pepe Unchained? Si tratta di una meme coin che punta a diventare un riferimento nel settore, offrendo una blockchain layer-2 su Ethereum che risolve una grande criticità.
Scendendo un po' più in dettaglio, sul lato meme coin Pepe Unchained riprende il meme Pepega, già sfruttato con grande successo dalla meme coin Pepe oggi terza per capitalizzazione nel settore.
La blockchain layer-2 invece è un network creato per le meme coin che si aggancia a Ethereum, quindi dà accesso al suo ecosistema, ma abbatte i costi per singole transazioni.
Pensato appositamente per soddisfare le esigenze dei progetti meme coin, Pepe Unchained vuole essere la futura casa per tutte le crypto meme che verranno sviluppate nell'ecosistema Ethereum.
Un progetto molto ambizioso, che sta già suscitando grande interesse negli investitori e che, per i prossimi mesi, potrebbe vedere influssi record di capitale.














