ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 24 settembre 2024, 14:15

Ventimiglia, i consiglieri Parodi e Panetta 'si avvicinano' a Scajola: tensione in Forza Italia (Foto)

Non è ben vista la possibilità che mirino a entrare in FI

Ventimiglia, i consiglieri Parodi e Panetta 'si avvicinano' a Scajola: tensione in Forza Italia (Foto)

Tensione in maggioranza a Ventimiglia. Continuano le indiscrezioni secondo cui il consigliere comunale di maggioranza Roberto Parodi mirerebbe alla segreteria di Forza Italia soprattutto dopo che il capogruppo dei Frontalieri ha deciso di sostenere Marco Scajola, candidato alle prossime elezioni regionali.

Una mossa che, sempre secondo alcune indiscrezioni, Parodi tenterebbe di fare insieme al consigliere comunale di minoranza Tiziana Panetta, che apparentemente sembrerebbe essersi avvicinata al consigliere Parodi e a Forza Italia. Galeotta è stata una foto scattata in occasione della consegna al Fai dei diplomi di lingua francese ai lavoratori frontalieri che immortala l’assessore regionale Scajola insieme ai due consiglieri di Ventimiglia. Un avvicinamento che sembra essere confermato anche dalla presenza di quest'ultimi, seduti vicini, all'inaugurazione del polo sportivo al liceo Aprosio.

Questa possibile vicinanza, però, non è ben vista in Forza Italia, soprattutto in seguito alterco avvenuto in piazza alla conclusione dell'ultimo consiglio comunale tra Parodi e un membro dello staff del sindaco, che tra l'altro è un rappresentante dei giovani di FI, sfociato in aggressione verbale e fisica, anche se i due sembra si siano chiariti, almeno apparentemente, visto che ieri, in occasione dell'inaugurazione del nuovo polo sportivo al liceo Aprosio, si sono stretti amichevolmente la mano, spronati dal presidente della Provincia Claudio Scajola, e si sono scattati una foto insieme. Inoltre, la Panetta, tra i banchi della minoranza, si è scontrata più volte con FI in consiglio comunale su diverse pratiche e per questo motivo è stata sempre vista come una tra le principali 'antagoniste'.

Il consigliere comunale Roberto Parodi a riguardo ha commentato scherzando: "Potrei mirare alla segreteria con un gruppo di persone". Il clima in Comune si è fatto così pesante.

 

 

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium