/ Eventi

Eventi | 23 settembre 2024, 16:13

Vallecrosia: sabato prossimo nella città alta il coro multietnico di Bologna 'Mikrokosmos'

Vallecrosia: sabato prossimo nella città alta il coro multietnico di Bologna 'Mikrokosmos'

Dalla Spagna alla Svezia dalla Macedonia fino al Camerun il coro multietnico ‘Mikrokosmos’ di Bologna, nei suoi concerti e attraverso i suoi canti, accompagna il pubblico in un viaggio nelle culture dei popoli della terra.

Il Coro è guidato da Michele Napolitano, docente del Conservatorio di Ferrara e dal 2011 direttore del Coro Papageno, formato da detenuti della Casa Circondariale della Dozza di Bologna e da coristi volontari. I 50 mikrokosmici coristi raccontano: “Molti brani del nostro repertorio ci sono stati ‘regalati’, nel corso degli anni, dagli stessi coristi. Ci piace pensare che il canto sappia attraversare generazioni e culture differenti, creando quella condivisione che fa esistere Mikrokosmos fin dal 2004”.

Il pubblico del ponente ligure potrà assistere a un concerto di questa particolarissima formazione vocale sabato prossimo alle 18 a Vallecrosia Alta nella piazza del Popolo. Mikrokosmos potrà anche visitare, nei tre giorni di permanenza a Vallecrosia, altre realtà turistiche e culturali del nostro territorio, dalle opere del Canavesio a Pigna alla villa Mariani di Bordighera.

La manifestazione è organizzata dal Comune e dalla Proloco di Vallecrosia in collaborazione con l’Associazione Troubar Clair che ospita i tanti coristi creando le basi di un futuro gemellaggio col capoluogo emiliano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium