ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 22 settembre 2024, 09:01

E' cominciata la seconda giornata del Challenge Sanremo dopo il successo per gara giovani e memorial Alessio Bianchi

Dopo la prima giornata introduttiva i concorrenti e gli spettatori si preparano a entrare nel vivo con gli eventi clou della rassegna.

Grande successo per la prima giornata del Challenge triathlon di Sanremo, che dopo la prima giornata introduttiva si prepara a entrare nel vivo con gli eventi della giornata clou. Il vento sostenuto e il mare mosso non hanno fermato l'entusiasmo degli atleti scesi in pista nella giornata di ieri, che hanno dato vita a uno spettacolo sportivo accolto con grande entusiasmo dagli interessati.

Ad aprire la rassegna sono stati 40 giovani triatleti, sommersi da tantissimo tifo mentre erano intenti a nuotare, pedalare e correre tra i bagni Oasis, piazzale Carlo Dapporto e la Pista Ciclopedonale del Ponente Ligure nelle distanze di gara consentite in ciascuna categoria di età di appartenenze. Le gare giovanili si sono concluse con una grande festa sul podio per tutti i partecipanti acclamati dal pubblico e dalle famiglie.

Spettacolo simile per i 60 atleti che hanno gareggiato sul tracciato del Swimrun – Memorial Alessio Bianchi che ha lambito le spiagge sanremesi e il punto panoramico del Santuario Madonna della Costa che sovrasta la città e domina questo spicchio di Riviera dei Fiori. Grande partecipazione e commozione per l'arrivo di Monica Fierile, portacolori della squadra di casa della Riviera Triathlon 1992 e compagna di Alessio Bianchi, che ha tagliato per prima il traguardo della prova Short.

La giornata di oggi ha visto, alle 8 in punto, la partenza della gara dei professionisti (uomini e donne) seguiti dagli amatori. Uno spettacolo seguito anche da un nutrito pubblico. La gara sta proseguendo con i tratti in bicicletta e, quindi, di corsa. Alle 9 è partita anche la triathlon sprint, vedrà andare in scena triatleti di livello internazionale, come gli olimpici Jonas Schomburg e Michele Sarzilla nel panorama maschile e Lisa-Maria Dornauer, Justine Guerard e Marta Bernardi in quello femminile.

Elia Folco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium