Economia - 22 settembre 2024, 07:00

Memebet Token sulla luna? Previsioni 2025/2030

Memebet Token è appena stato lanciato ma già siamo in piena mania per uno dei token più interessanti di questo autunno 2024. Analizziamo dove potrà arrivare il prezzo.

Ci siamo, la prevendita del Memebet Token è andata in scena la scorsa settimana e già siamo qui a parlare dei possibili scenari futuri per una delle realtà più chiacchierate del momento.

Dove potrà arrivare? Ha senso comprare adesso? Meglio il Memebet Token o qualche altro rivale? Tutte domande più che legittime da parte di investitori ansiosi di sapere cosa ci riserva il mercato da qui ai prossimi anni.

Posto che nessuno ha la sfera di cristallo, è chiaro come si possano tracciare delle linee guida che si basano su dati e fatti che circondano il settore GambleFi e la piattaforma Memebet.

Il primo fattore è sicuramente il più facile da comprendere, visto che si tratta di meri numeri che non possono essere male interpretati o manipolati da nessuno.

Oggi, dopo appena 4 giorni di prevendita, il Memebet Token ha racimolato oltre 240.000 dollari, ovvero una cifra molto corposa se si pensa alla brevissima vita del medesimo. Il tutto mentre il token si trova oggi bloccato al prezzo di 0,0252 dollari. Ma questo cosa dice per il futuro?

Vai alla prevendita di Memebet

I fattori di hype del Memebet Token

Per chi non lo sapesse, "hype" è il termine inglese che indica l'eccitazione pre evento, la quale viene spesso affiancata alle crypto che attraversano un periodo di intenso interesse.

Ebbene il Memebet Token rientra appieno nella dicitura hype, dato che già oggi ha un nutrito stuolo di fan che non vedono l'ora venga listato a mercato.

Proprio questo è un fattore importante, ovvero il giorno del listing, il quale avverrà solo nel 2025. Di questo passo, la capitalizzazione totale del progetto potrà raggiungere svariati milioni prima del lancio, anche svariate decine ipotizzando un andamento crescente.

Questo contribuirà ad aumentarne la popolarità e, unito al fatto che è possibile scommettere e giocare ai giochi del casinò utilizzando questo token, gli dà molto valore e obbliga a comprarne in grandi quantità, cosa che sicuramente ne aumenterà il prezzo.

Si somma poi il fatto di essere un pioniere nel suo campo, ovvero una piattaforma GambleFi che accetta le meme coin, amatissime dal pubblico e da sempre sulla cresta dell'onda.

Anzi! Non solo le accetta, ma ne fa proprio la sua bandiera, con il Memebet Token che è a sua volta una meme coin, unito al fatto che si possa puntare su giochi ed eventi usando anche le meme coin più famose in circolazione.

Infine dobbiamo considerare la rispettiva crescita dei due principali settori che abbraccia il Memebet Token, ovvero il GambleFi e le meme coin.

Il GambleFi è previsto che passi da un volume d'affari dei 30 miliardi attuali, a circa 140 miliardi per il 2029, con un 4x abbondante in appena 5 anni, con margini folli.

Le meme coin sono un mondo a parte, con una continua crescita che ha portato il settore a una capitalizzazione di 60 miliardi a marzo, prima di ritracciare insieme alle crypto in generale.

Questi due settori insieme, uniti a tutti gli altri fattori citati, sono pura dinamite che può far esplodere il prezzo del Memebet Token nei prossimi anni. Ma di quanto?

Previsioni Memebet Token 2025

Siccome il listing a mercato del Memebet Token è previsto solo nel 2025, le nostre previsioni non possono essere anticipate, dato che non ci sarebbe nulla da prevedere.

Contando il ritmo di capitali affluiti in questi primi giorni di prevendita e aggiungendo anche un fattore di crescita dato che il nome Memebet sta iniziando a circolare solo adesso, è facile aspettarsi che possa raccogliere dai 20 ai 30 milioni totali di prevendita.

Questo la porterebbe a una eccellente capitalizzazione per il lancio, capace di generare enorme interesse che, unito alla necessità dei giocatori di usare il Memebet Token, potrebbe spingerne il prezzo anche a valori di 0,3 dollari, con una crescita di circa 15x da adesso.

Questo è lo scenario migliore, quello medio si attesta tra un 5x e un 10x, sempre a seconda di come andrà la prevendita.

Previsioni Memebet Token 2030

Se invece spostiamo l'orizzonte temporale al 2030, allora le cose si fanno molto più stratificate e qui domineranno i fattori di crescita delle crypto e del GambleFi.

Posto che quest'ultimo è pronosticato crescere di circa 4x, quanto crescerà il mercato delle crypto? Qui i numeri e le previsioni si sprecano, ma è ipotizzabile almeno un 5x rispetto a ora, con BTC che toccherà i 300.000 dollari.

C'è chi è più ottimista (anche molto più ottimista) di noi, ma preferiamo tenerci dalla parte della ragione. Dunque, un 10x totale dato dalla crescita di entrambi, che potrebbe sospingere il token Memebet intorno ai 3 dollari. Ma questi, come sempre, non sono consigli finanziari.

Vai alla prevendita di Memebet

Richy Garino