/ Solidarietà

Solidarietà | 21 settembre 2024, 13:08

Sanremo: l'associazione Pigna mon amour organizza attività di sostegno per ragazzi di medie e superiori

Lo scopo è quello di sostenere i ragazzi nel loro percorso di apprendimento, aiutandoli a studiare, fare i compiti, colmare eventuali lacune e, nel caso di studenti stranieri, superare difficoltà di tipo linguistico

Sanremo: l'associazione Pigna mon amour organizza attività di sostegno per ragazzi di medie e superiori

Il Gruppo Scuola dell’associazione “Pigna Mon Amour” riprende anche per questo anno scolastico le attività pomeridiane di sostegno per gli alunni delle scuole medie e primi anni delle superiori.

Lo scopo è quello di sostenere i ragazzi nel loro percorso di apprendimento, aiutandoli a studiare, fare i compiti, colmare eventuali lacune e, nel caso di studenti stranieri, superare difficoltà di tipo linguistico. Sono previsti anche programmi rivolti a studenti affetti da Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ma solo dopo una valutazione del grado di serietà del disturbo.

I curricula di tutti gli insegnanti e i tutor coinvolti saranno consultabili nella sede. Il tutto è supervisionato dalla neuropsichiatra infantile Teresa Vicentini.

La sede e gli orari sono gli stessi degli anni passati:

Sanremo, Piazza dei Dolori N.7 (Palazzo Gentile-Spinola), Mercoledì e Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Le lezioni inizieranno mercoledì 9 ottobre 2024 e proseguiranno fino alla fine dell’anno scolastico, seguendo strettamente il calendario delle scuole.

La partecipazione e’ gratuita

Viene richiesto solamente un contributo spese, una tantum, di 25 € per ogni partecipante.

Per le iscrizioni i ragazzi sono invitati a presentarsi all’indirizzo sopra citato, nel giorno di inizio delle lezioni, possibilmente accompagnati da un genitore.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: “pma.grupposcuola@gmail.comoppure telefonare al n°: 342 357 64 44 (Renato)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium