Solidarietà - 21 settembre 2024, 13:08

Sanremo: l'associazione Pigna mon amour organizza attività di sostegno per ragazzi di medie e superiori

Lo scopo è quello di sostenere i ragazzi nel loro percorso di apprendimento, aiutandoli a studiare, fare i compiti, colmare eventuali lacune e, nel caso di studenti stranieri, superare difficoltà di tipo linguistico

Il Gruppo Scuola dell’associazione “Pigna Mon Amour” riprende anche per questo anno scolastico le attività pomeridiane di sostegno per gli alunni delle scuole medie e primi anni delle superiori.

Lo scopo è quello di sostenere i ragazzi nel loro percorso di apprendimento, aiutandoli a studiare, fare i compiti, colmare eventuali lacune e, nel caso di studenti stranieri, superare difficoltà di tipo linguistico. Sono previsti anche programmi rivolti a studenti affetti da Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ma solo dopo una valutazione del grado di serietà del disturbo.

I curricula di tutti gli insegnanti e i tutor coinvolti saranno consultabili nella sede. Il tutto è supervisionato dalla neuropsichiatra infantile Teresa Vicentini.

La sede e gli orari sono gli stessi degli anni passati:

Sanremo, Piazza dei Dolori N.7 (Palazzo Gentile-Spinola), Mercoledì e Venerdì dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Le lezioni inizieranno mercoledì 9 ottobre 2024 e proseguiranno fino alla fine dell’anno scolastico, seguendo strettamente il calendario delle scuole.

La partecipazione e’ gratuita

Viene richiesto solamente un contributo spese, una tantum, di 25 € per ogni partecipante.

Per le iscrizioni i ragazzi sono invitati a presentarsi all’indirizzo sopra citato, nel giorno di inizio delle lezioni, possibilmente accompagnati da un genitore.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo: “pma.grupposcuola@gmail.comoppure telefonare al n°: 342 357 64 44 (Renato)